/ Attualità

Attualità | 14 dicembre 2017, 20:21

Cuneo, sigilli su Villa Sarah: "Sottovalutata l'importanza del patrimonio"

Ad apporre i sigilli e a informare il comitato "Salviamo Villa Sarah" è stata la Procura di Torino, nella giornata di oggi (14 dicembre). Ugo Sturlese: "Rispettiamo la magistratura ed esprimiamo soddisfazione" (VIDEO)

Cuneo, sigilli su Villa Sarah: "Sottovalutata l'importanza del patrimonio"

La questione relativa a Villa Sarah e al suo "stato di salute" ha tenuto banco per lungo tempo nella cronaca della città di Cuneo, alimentata e mai dimenticata dal comitato "Salviamo Villa Sarah". E oggi (giovedì 14 dicembre) è ritornata d'attualità, con la sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Cuneo che, su delega della Procura di Torino, ha apposto i sigilli di sequestro sull'immobile.

L'intervento della Procura, che concerne reati relativi all'edilizia ambientale, sembrerebbe essere originato dalle segnalazioni che il comitato stesso aveva sollevato tra settembre e ottobre 2016 a sindaco e Sovrintendenza, relative ad alcune "fumate" di polvere o calcinacci (circa una ventina) provenienti proprio dall'interno della struttura e forse legate all'asportazione o al danneggiamento di alcuni affreschi.

In merito, abbiamo interpellato Ugo Sturlese, consigliere comunale di Cuneo e presidente del comitato "Salviamo Villa Sarah": "Non vogliamo rilasciare dichiarazioni particolari, ci troviamo in una fase molto delicata ed è nostra intenzione rispettare l'operato della magistratura. Esprimiamo comunque sincera soddisfazione per questo sviluppo, sviluppo che è anche un giudizio sulla mancata tutela del bene: è chiaro che sia stata sottovalutata l'importanza del patrimonio di Villa Sarah."

Sturlese ci ha rilasciato anche una dichiarazione video

s.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium