/ Attualità

Attualità | 14 dicembre 2017, 16:30

Ufficiale, la Burgo ritira i 143 licenziamenti a Verzuolo, la Regione: "Revoca positiva, ora soluzioni per mantenere l'occupazione"

Sindacati e azienda al tavolo della Regione oggi, giovedì 14 dicembre

Ufficiale, la Burgo ritira i 143 licenziamenti a Verzuolo, la Regione: "Revoca positiva, ora soluzioni per mantenere l'occupazione"

Arriva l'ufficialità dalla Regione Piemonte che ha diffuso un comunicato stampa a seguito dell'incontro avvenuto oggi, giovedì 14 dicembre, tra sindacati, azienda e assessorato regionale al Lavoro. Sul tavolo la vertenza della Burgo di Verzuolo che lo scorso 2 ottobre aveva aperto la procedura di licenziamento per 143 lavoratori.

Di seguito la nota a seguito della riunione di oggi.

"Burgo Group revoca la procedura di licenziamento collettivo nei confronti dei 143 dipendenti in esubero dello stabilimento di Verzuolo. Nell’incontro che si è svolto oggi in Regione tra azienda e sindacati, la proprietà ha ufficializzato che non darà corso ai licenziamenti e lavorerà a un piano di riorganizzazione aziendale. “Non posso che cogliere positivamente – commenta l’assessora al Lavoro della Regione, Gianna Pentenero – la decisione dell’azienda di ritirare i licenziamenti. Auspico che per il futuro siano individuate soluzioni che consentano di mantenere la massima occupazione nel sito piemontese”."

"L'azienda ha ritirato i licenziamenti" - spiegano i sindacati dei cartai presenti oggi - "Ora si procederà nel percorso con l'azienda per il piano di risanamento. L'aspettativa sindacale è che si ottenga la cassa integrazione (che riguarderà oltre 200 lavoratori ndr) a partire dal 2018."

Le parti si riaggiorneranno a inizio 2018, probabilmente dopo l'Epifania.

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium