/ Attualità

Attualità | 15 dicembre 2017, 07:13

CFP Cebano Monregalese: Cinzia Gonella eletta presidente

Il suo vice sarà Valter Sernia, rappresentante delle Unioni Montane d'Ambito Monregalese

CFP Cebano Monregalese: Cinzia Gonella eletta presidente

Si è svolta nella serata di martedì 12 dicembre l'assemblea dei soci del CFP Cebano Monregalese, durante la quale è stato effettuato il rinnovo delle cariche sociali.

Cinzia Gonella, rappresentante del Comune di Ceva, rivestirà il ruolo di presidente; il suo vice sarà Valter Sernia, in rappresentanza delle Unioni Montane d'Ambito Monregalese (Valli Monregalesi, Mondolè e Monte Regale).

Fanno parte del consiglio d'amministrazione anche Anna Berretta (Comune di Mondovì), Giorgio Giaccheri (Unioni Montane d'Ambito Cebano), Diego Borgna (Unione Industriale Cuneo), Enrico Molineri (Confartigianato Cuneo) e Diego Tampalini (Confcommercio Cuneo).

I membri effettivi del collegio sindacale sono invece Aurora Lombardi (presidente), Davide Alciati e Paolo Blangetti, mentre i supplenti sono Raffaella Sanesi e Daniele Robaldo.

Nel corso della serata è stata data lettura di una missiva scritta dal presidente uscente, Bruno Vallepiano, prima del saluto di Claudio Sarotto, vicepresidente uscente: "Vista la presenza di numerosi nuovi amministratori, mi permetto di fare un rapido accenno alla storia del CFP - ha esordito -. Su proposta della Regione Piemonte in attuazione della Legge 63/95 e su iniziativa delle amministrazioni comunali di Ceva e Mondovì, il 24 febbraio 1999 si è costituita con atto notarile la società consortile CFP Cebano Monregalese a capitale misto (60% pubblico e 40% privato), che ha integrato il centro regionale di Ceva, operativo dal 1953. Sono passati 18 anni e 6 sono state le amministrazioni che si sono succedute nella gestione del CFPCEMON: le prime due con Alfredo Vizio presidente, le due successive presiedute da Gian Franco Bruno e le ultime due da Bruno Vallepiano, quest'ultimo coadiuvato dal sottoscritto e dai colleghi Attilio Ferrero, Giorgio Giaccheri, Sergio Bertino, Enrico Molineri ed Enrico Rizzon. In particolare, Attilio Ferrero è stato amministratore per tutti e sei i mandati. Prezioso, inoltre, è stato il supporto del collegio sindacale".

Nel 1999 il CFP Cebano Monregalese operava sulla sede di Ceva e contava 6 dipendenti, mentre oggi le sedi operative sono 3: oltre alla sopra menzionata Ceva, figurano anche Mondovì e Fossano, con un ufficio a Cairo Montenotte. Attualmente gli addetti sono 39, di cui 33 dipendenti a tempo indeterminato, 6 con contratto di somministrazione e oltre 150 collaboratori professionisti esterni. Il primo esercizio chiuso al 31 agosto 2000 registrava un valore della produzione di circa 725 milioni di vecchie lire (circa 375mila euro); l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2016, invece, ha avuto un valore della produzione di circa 3 milioni di euro e un utile di oltre 26mila euro.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium