/ Eventi

Eventi | 16 dicembre 2017, 13:00

90° Carnevale di Saluzzo, al via "Coriandoli di frutta" e la Lotteria

Primo premio di quest'anno una Cannondale Quick Neo Tourer, e-bike a motore Shimano

90° Carnevale di Saluzzo, al via "Coriandoli di frutta" e la Lotteria

Appena inaugurato il Villaggio del Natale … si corre spediti al Carnevale. In Fondazione Bertoni sono due gli appuntamenti che non possono mancare e che anticipano la festa più colorata e allegra dell’anno: il concorso “Coriandoli di Frutta” e la Lotteria.

La Lotteria
Puntuale come sempre con l’8 dicembre, insieme al Mercatino e al Villaggio di Natale, è arrivata la Lotteria di Carnevale. Quest’anno più che mai il tema è il viaggio, la scoperta del nostro territorio e delle Terre del Monviso: il territorio di MOVE, 6 vallate alpine e le splendide città d’arte ai piedi del Monviso da scoprire passeggiando, camminando, e perché no, in sella alla bicicletta.
La Lotteria del 90° Carnevale cittadino porta il titolo "IN VIAGGIO PER LE TERRE DEL MONVISO" e i premi saranno ben 13 e uniranno paesaggio, gusto, outdoor e bellezza.
I biglietti sono in vendita presso esercenti della Città convenzionati (riconoscibili da locandina) e per mano di alcuni giovani collaboratori della Fondazione. Il costo del singolo biglietto è di 2 euro.
Il primo premio lo si può vedere esposto presso le vetrine dell’Ufficio Turistico di Saluzzo; l’estrazione avverrà in Piazza Cavour alle ore 16 di martedì 13 febbraio 2018, Martedì Grasso.
Come da regolamento il ritiro dei premi dovrà avvenire entro il 30 giugno 2018, oltre tale data i vincitori perderanno il diritto sui premi che verranno devoluti in beneficenza.

1° PREMIO –  Una Cannondale Quick Neo Tourer – e-bike a motore Shimano
2° PREMIO – Trek Valle Stura – valido per 2 persone
3° PREMIO -  Trek Monviso – valido per 2 persone
4° PREMIO – Itinerario Bike Saluzzo – valido per 2 persone
5° PREMIO – Itinerario Valle Maira – valido per 2 persone
6° PREMIO – Itinerario Castelmagno in bici – valido per 2 persone
7° PREMIO – Itinerario Art Saluzzo – valido per 2 persone
8° PREMIO – Linea Verde Viaggi – n°1 City tour Torino per 2 persone
9° PREMIO – Passeggiata a cavallo in Valle Stura – valido per 2 persone
10° PREMIO – Itinerario Bike Saluzzo – valido per 1 persona
11° PREMIO – Degustazione per 2 persone vini esclusi presso “Locanda La Posta” di Cavour
12° PREMIO – Trekking in notturna Valle Grana – valido per 2 persone
13° PREMIO – Trolley bagaglio a mano

Coriandoli di frutta
Tema: ricordi del 20° secolo
Anche quest'anno la Fondazione Amleto Bertoni - in collaborazione con Bollati e Il Corriere di Saluzzo -, in occasione dell’90° Carnevale Città di Saluzzo, propone il concorso “Coriandoli di Frutta”.
Tornano ad essere protagonisti i bambini e quest’anno il concorso, oltre che essere rivolto alle Scuole dell’infanzia e Primarie, invita a partecipare anche asili nido e baby parking della città e di tutto il saluzzese.

Le altre novità. Tre le categorie che possono partecipare e tre i premi assoluti: buoni validi per materiale didattico o giochi educativi presso il negozio Bollati, del valore di 100 euro.
Un fuori concorso: “fai la tua maschera”. Quest’anno l’invito è aperto, oltre che alle classi, anche a tutti i bambini che singolarmente vorranno partecipare producendo una mascherina che verrà appesa in negozio, insieme agli elaborati delle scuole, e che verrà “premiata” con un attestato di partecipazione.
Tema del progetto, anche per il fuori concorso, i “Ricordi del 20° secolo”. Gli elaborati delle classi potranno essere maschere, marionette, disegni, giochi di società, bidimensionali o tridimensionali; mentre i materiali saranno i più svariati, dal cartone alla cartapesta, dalla pasta di sale al pongo, ogni classe potrà utilizzare il materiale che più preferisce. Protagonista, come da tradizione, dovrà essere la frutta, in particolar modo mele, pere, uva, castagne, kiwi, noci, puciu, cachi.

La consegna dovrà avvenire entro il martedì 31 gennaio 2018 presso il negozio Bollati dove i diversi elaborati saranno esposti tra il 3 ed il 13 febbraio. A votarli una giuria “popolare”, che voterà attraverso un coupon ritagliabile sul Corriere di Saluzzo, e una giuria tecnica, presieduta da Ciaferlin e dalla Castellana.
Il 13 febbraio, in Piazza Cavour, verrà annunciato il vincitore, mentre la consegna dei premi avverrà in Fondazione Bertoni presso la Sala degli Specchi venerdì 16 febbraio alle ore 16.30 durante una merenda in allegria.

Per informazioni legate al concorso scrivere a: segreteria@fondazionebertoni.it o tel.0175/43527


cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium