Bisogna attendere la giornata di domani, domenica 17 dicembre per vedere il presepe meccanico dell’Istituto Monsignor Signori Provvidenza, immancabile appuntamento natalizio entrato ormai di buon diritto nella tradizione fossanese.
A partire dalle 15 il pubblico potrà ammirare la Natività meccanizzata con le sue animazioni. Sarà inoltre possibile assistere al Presepe Vivente messo in scena dagli ospiti dell’Istituto.
Il presepe è stato terminato lo scorso giovedì 14 novembre dal consueto lavoro dei volontari. La fine dei lavori ha coinciso anche con il pranzo di Natale con i quali gli ospiti dell’istituto hanno salutato volontari e sostenitori.
La polenta, sapientemente cucinata dagli Amis ‘d Davide ha visto la partecipazione in bocciofila di un nutrito gruppo di volontari e del personale della struttura, anche non in turno, presente per stringersi intorno alla comunità.
“Come sempre dobbiamo ringraziare chi collabora con noi a rendere possibili queste iniziative di festa – hanno spiegato gli Amis ‘d Davide -. Un grazie particolare a MG e a Luca Ballario. Ringrazio Perano della Cedis, Corrado Bima, Dado e Rosanna della Bocciofila Autonomi. Senza la collaborazione di tutti non sarebbe possibile realizzare iniziative come questa”.