/ Eventi

Eventi | domenica 17 dicembre 2017, 08:40

Ecco come trascorrere la domenica in provincia Granda

Boschi incantati, mercatini e mostre, il tutto in attesa di Natale

Il Natale si avvicina ed è tempo di addobbi, regali e mercatini. Per chi non è andato a sciare, o dal ritorno dalle piste, ecco qualche proposta per trascorrere il fine settimana in Granda

Saluzzo si illuminerà dei colori della festa più attesa dell’anno. Un Mercatino del Natale sarà protagonista tra le vie del centro cittadino nella giornata dell’8 dicembre, momento in cui si inaugurerà il Villaggio del Natale di Piazza Cavour. Un villaggio "natalizio" di una trentina di "casette di legno" animerà la città fino alla Vigilia con espositori provenienti dal Piemonte, e non solo, con i loro prodotti artigianali, musica, luci.

Fino al 6 gennaio sarà possibile visitare, nel parco del castello di Racconigi l’esposizione di oltre 30 presepi, in rappresentanza di altrettanti comuni del cuneese. Nella suggestiva atmosfera del giardino all’inglese, valorizzato da un’illuminazione scenografica, si potranno ammirare i vari presepi.

Dall’8 dicembre al 7 gennaio animazione, shopping e tante iniziative dedicate ai più piccoli a Mondovì. Il programma dell’Associazione “La Funicolare” prevede in piazza Cesare Battisti la pista di pattinaggio, mentre in piazza Santa Maria Maggiore verrà posizionata la Giostra delle renne. Infine piazza Roma, fino al 7 gennaio, ospiterà la suggestiva Giostra dei cavalli.  l Trenino della Confcommercio colorerà le vie della città, mentre i punti di ristoro sulle piazze del centro storico offriranno caldarroste, frittelle di mele, vin brulè, zucchero filato, cioccolata calda e panettone.  Musica protagonista con Cum Corde (sabato 16 dicembre) e Energheia (domenica 17)

A Boves Il Bosco incantato, con giochi, festa, elfi, frittelle, passeggiate in carrozza, polenta e gnocchi, spettacoli, cioccolata e vin brulé, mercatini di Natale, con Babbo Natale e le sue renne vere!

A Dronero Presepe nella Chiesa Parrocchiale SS. Andrea e Ponzio a cura dei volontari della Parrocchia. Visitabile dal 16 dicembre fino alla fine di gennaio da lunedì a sabato 7-19, la domenica dalle 7 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Oggi, domenica 17 dicembre, tradizionale appuntamento per collezionisti, antiquari e trovarobe a Bene Vagienna con oltre 300 bancarelle di antichità e collezionismo disposte in Via Roma, Piazza San Francesco, Piazza Botero, Via Beata Paola, Via Gazzera e Via XX Settembre.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore