/ Attualità

Attualità | 26 dicembre 2017, 19:01

In arrivo un'ondata di maltempo negli ultimi giorni dell'anno: neve in quota con minime sotto lo zero

Previsioni di Datameteo.com

In arrivo un'ondata di maltempo negli ultimi giorni dell'anno: neve in quota con minime sotto lo zero

Il corrente mese di dicembre sta trascorrendo con classiche caratteristiche invernali che ormai non si vedevano da alcuni anni, 26 temperature minime negative nei primi 26 giorni del mese e due nevicate che hanno consentito  di mantenere un paesaggio innevato ancora oggi (siamo quindi a 24 giorni consecutivi con neve al suolo).

Una saccatura atlantica è in arrivo dal centro Europa e riuscirà a coinvolgere anche buona parte del Nord Italia, da Ovest ad Est nei prossimi giorni.

Il peggioramento del tempo sarà comunque molto rapido, con nevicate sui monti e fiocchi in pianura, pioverà sulla Liguria di Ponente. Le precipitazioni cesseranno entro le prime ore del pomeriggio di domani e dalla serata il tempo migliorerà grazie alla rotazione delle correnti da nord ovest. L’afflusso di aria più fredda e secca comporterà però l’attivazione di venti di Foehn, non molto miti in questo frangente, che interesseranno soprattutto le vallate.

I giorni seguenti saranno ancora caratterizzati da una ventilazione più secca che manterrà il cielo sereno, le temperature però scenderanno nuovamente abbondantemente sotto lo zero in nottata e resteranno di poco positive durante il giorno.

Nuovo peggioramento verso fine anno con possibili piogge sulla Liguria il 31, intervallo il primo dell'anno e poi ancora maltempo che in pianura sul Piemonte potrà essere solo sotto forma di annuvolamenti in pianura e precipitazioni sui rilievi

Savona  massime 11°C minime 6çC

Cuneo  massime 5°c minime -2-3°C

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium