/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Frazione Diano Serreta, a soli 3,5 km dalle spiagge in splendida posizione con vista mare, vendesi casa...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Da ristrutturare, su due piani con cantina interrata, portico annesso e garage esterno a parte, con terreno annesso di...

Affittasi trilocale 4/6 posti letto in Residence Blue Marine. Uso degli impianti sportivi piscina tennis bocce palestra...

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | mercoledì 27 dicembre 2017, 18:07

Consegnata la Costituzione ai 18enni di Cuneo, il sindaco Borgna: "E' ancora attualissima"

E' la prima volta per i 18enni del capoluogo: "Pensiamo di riproporlo anche nei prossimi anni"

Erano 130 i diciottenni che oggi hanno ricevuto, dalle mani del sindaco di Cuneo Federico Borgna, la Costituzione Italiana.

La cerimonia si è svolta nel Salone d'Onore del Municipio. "Pensate a quanto è attuale la nostra Costituzione e a quanto è importante sentirsi parte attiva di una comunità", ha detto il sindaco ai ragazzi.

Era presente anche Simone Priola, il più giovane tra i consiglieri comunali del capoluogo: "Da sempre l'articolo 3 della Costituzione ha condizionato le scelte della mia vita e del mio impegno politico, soprattutto in questo periodo storico. Non importa come deciderete di impegnarvi, ma fatelo". 

Per Cuneo è stata una prima volta. "Era una bella occasione quella di cominciare in occasione dei 70 anni della Costituzione - venne promulgata il 27 dicembre del 1947 - e sono contento di questo successo. La strada è quella giusta e credo che riproporremo questa cerimonia anche negli anni futuri", ha concluso Borgna.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore