/ Economia

Spazio Annunci della tua città

Nel borgo marinaro di Gioiosa Marea e a pochi passi dal mare, pittoresca recentemente ristrutturata. La casa, dotata...

Frazione Diano Serreta, a soli 3,5 km dalle spiagge in splendida posizione con vista mare, vendesi casa...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Da ristrutturare, su due piani con cantina interrata, portico annesso e garage esterno a parte, con terreno annesso di...

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | venerdì 29 dicembre 2017, 12:45

A Cuneo un corso di 24 ore per imparare le "tecniche di preparazione del menù"

Il percorso è rivolto agli operatori del settore turistico-alberghiero e/o a titolari di pubblici esercizi. E' organizzato da Ascomforma

TECNICHE DI PREPARAZIONE DEL MENU: 

A Cuneo si svolgerà un corso di 24 ore per imparare le tecniche di preparazione del menù.

OBIETTIVI:

Il menù food e drink rappresenta l'identità del locale, un contratto tra il cliente e il responsabile dell'attività ristorativa relativo alla fornitura di un servizio.

La progettazione di un menù persuasivo rappresenta un'operazione di tecnica enogastronomica fondamentale ai fini del successo dell'attività ristorativa.

Per progettare il menù è necessario possedere conoscenze merceologiche, culinarie, enogastronomiche e storiche, relative alle tradizioni locali.

Il corso propone strumenti avanzati per la progettazione e la costruzione di menù con tali caratteristiche.

ARGOMENTI:

Analisi dei costi di gestione: dai costi fissi a quelli variabili; conoscenza del bilancio operativo e del punto di pareggio; strumenti e modalità per progettare un menu; criteri per la scelta delle "ricetta giusta".

DESTINATARI:

Il corso è rivolto ai titolari, soci, coadiuvanti e dipendenti del settore della ristorazione che intendono perfezionare le competenze di mestiere per migliorare i propri comportamenti organizzativi. E' previsto un incontro preliminare finalizzato a verificare i requisiti di ingresso e la motivazione dell'allievo/a verso i contenuti oggetto del corso. Numero massimo 14 partecipanti.

STRUMENTO DI VALUTAZIONE:

La verifica finale di apprendimento è finalizzata a valutare la capacità di progettare menù e prodotti che prevedano l'utilizzo e la valorizzazione delle tipicità enogastronomiche del territorio.

ATTESTATO DI FREQUENZA Il corso è completamente finanziato

ASCOMFORMA Via Avogadro n. 32 - 12100 CUNEO - tel. 0171.604133 - fax 0171.604175 e-mail: info@ascomforma.it  sito internet: www.ascomforma.it 

Informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore