/ Fossanese

Spazio Annunci della tua città

Frazione Diano Serreta, a soli 3,5 km dalle spiagge in splendida posizione con vista mare, vendesi casa...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Da ristrutturare, su due piani con cantina interrata, portico annesso e garage esterno a parte, con terreno annesso di...

Affittasi trilocale 4/6 posti letto in Residence Blue Marine. Uso degli impianti sportivi piscina tennis bocce palestra...

Che tempo fa

Cerca nel web

Fossanese | mercoledì 03 gennaio 2018, 17:41

Nuovo Albero di Natale nella Chiesa di Castelletto Stura

Quest’anno un imponente albero innevato racchiude al suo interno di due mani rosse, la natività

Da ormai diversi anni Gabriele Bruccoleri realizza nel suo laboratorio un albero di Natale utilizzando diversi tipi di materiale e, successivamente, in collaborazione con Don Aldo Blesio, lo espone poco prima della vigilia all’interno della chiesa parrocchiale.

Quest’anno un imponente albero innevato racchiude al suo interno di due mani rosse, la natività.

I significati dei vari elementi presenti vengono ogni anno racchiusi nel titolo e nella frase di dedica che quest’anno sono rispettivamente: “Tempesta di neve anche sul Natale dei meno fortunati.” e “Dedicato agli emarginati affinché per loro brilli sempre la luce della speranza portata da un bambino nato al freddo e al gelo”.

L’albero come da consuetudine viene anche utilizzato dallo stesso Don Aldo durante le sue omelie per far riflettere i fedeli sui valori profondi delle festività Natalizie affinché non siano soltanto feste sovrastate del consumismo.

Chiunque fosse interessato, può vedere l’albero durante gli orari di apertura della Chiesa Parrocchiale in particolare prima e dopo le funzioni eucaristiche.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore