/ Attualità

Attualità | 05 gennaio 2018, 11:48

Nuovi arredi e zero barriere architettoniche per la piscina di Mondovì: investiti 33mila euro

Sostituite le precedenti dotazioni, risalenti ai primi anni Ottanta. Effettuate anche opere di manutenzione e di sostituzione delle vetrate danneggiate o non a norma

Nuovi arredi e zero barriere architettoniche per la piscina di Mondovì: investiti 33mila euro

Anno nuovo, nuovo look: con l'avvento del 2018, l'amministrazione civica di Mondovì ha provveduto alla posa dei nuovi arredi presso la piscina comunale di corso Europa, nell'ottica della prosecuzione della riqualificazione della struttura.

"Le nuove dotazioni installate in questi giorni sostituiranno quelle risalenti ai primi anni Ottanta - ha dichiarato l'assessore allo Sport, Luca Robaldo -: esse comprendono arredi, materiale per ufficio e presidi sanitari, per un impegno di spesa complessivo pari a circa 33 mila euro".

NOVITÀ - "Nello specifico - fanno sapere dal Comune - gli utenti avranno a disposizione 25 nuove panchine ed 84 armadietti per gli spogliatoi, 7 appendiabiti da parete e 100 da armadietto, oltre a specchi e asciugacapelli per i locali adibiti a spogliatoio, cui andranno ad aggiungersi 2 porte a battente per i locali dell'antibagno, 2 pareti divisorie per i servizi igienici e un casellario portavalori. Verranno rinnovati parzialmente anche gli uffici di segreteria e direzione, grazie all'acquisto di una scrivania con cassettiera, sedie e un tavolo per la sala riunioni".

BARRIERE ARCHITETTONICHE, ADDIO - "Particolare attenzione - si legge nella nota ufficiale - è stata dedicata all'accessibilità degli impianti da parte degli utenti diversamente abili, mediante la dotazione di un sollevatore mobile motorizzato per consentire un più agevole ingresso in acqua, una sedia a rotelle per la doccia, un lettino, un armadio per i medicinali e un carrello porta ferri per il locale infermeria". Un'attenzione e una sensibilità oggetto di sottolineatura da parte dello stesso Robaldo, che ha aggiunto: "Di particolare rilievo risulta il contributo all'abbattimento delle barriere architettoniche, garantito dall'intera operazione. La sostituzione degli arredi ormai usurati e datati ci permette, inoltre, di assicurare un adeguato livello di confort ai fruitori della piscina, con la creazione di un ambiente accogliente e rispondente ad elevati standard qualitativi".

MANUTENZIONE E BANDI - Nel frattempo, dal municipio comunicano che nelle scorse settimane sono state eseguite "opere di manutenzione, finalizzate alla risoluzione di una consistente perdita d'acqua che ha interessato i locali al primo piano adibiti a spogliatoi, bagni e docce del personale. Inoltre, è stata ultimata la sostituzione delle vetrate dell'impianto danneggiate o non a norma e sono in corso gli interventi di risanamento dei locali della palestra al piano interrato". Il tutto senza perdere di vista le opportunità di crescita (e di finanziamento): "Siamo in attesa di notizie rispetto al bando regionale per la riqualificazione energetica dei locali - ha chiosato Robaldo -, che ci permetterà, in caso di assegnazione, di operare una riduzione dei consumi e un deciso ammodernamento della struttura".

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium