/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | martedì 09 gennaio 2018, 08:15

Ceva: riaperta dopo 18 mesi la scuola dell'infanzia (FOTO)

Nella mattinata di ieri, lunedì 8 gennaio, l'edificio ha accolto nuovamente i suoi giovanissimi alunni dopo i lavori di riqualificazione energetica e i danni causati dall'alluvione del 2016

Ceva: riaperta dopo 18 mesi la scuola dell'infanzia (FOTO)

Nella mattinata di ieri, lunedì 8 gennaio, la scuola dell'infanzia di Ceva ha ufficialmente riaperto i propri battenti: una notizia che acquisisce immenso valore se si considera che l'edificio era chiuso al pubblico da un anno e mezzo a questa parte.

"Abbiamo rispettato le tempistiche prefissate - ha dichiarato l'assessore comunale Mara Garelli, presente all'inaugurazione dei locali unitamente al sindaco Alfredo Vizio, al vicesindaco Paolo Penna e al responsabile dell'ufficio tecnico Osvaldo Demaria - e siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto. Tutto ha avuto inizio a gennaio 2016, quando si svolse un incontro con i genitori dei bambini per comunicare la decisione di effettuare nel periodo compreso fra giugno e novembre 2016 i lavori di riqualificazione energetica della struttura e di adeguamento al piano antisismico. Purtroppo, proprio quando ci accingevamo a rendere la scuola nuovamente fruibile, l'alluvione del 25 novembre ha rovinato i nostri programmi, danneggiando gli interni e costringendoci a nuovi interventi di sistemazione e, contestualmente, offrendoci l'opportunità di svolgere ulteriori opere di miglioria. Nel frattempo, i bimbi sono stati ospitati presso le scuole elementari".

La scuola dell'infanzia di Ceva ospita circa 180 iscritti, suddivisi in 6 sezioni, e offre anche il servizio mensa interno, riattivato grazie alla disponibilità della cuoca Romina.

Contestualmente alla riapertura dell'edificio, la delegazione comunale ha consegnato ai docenti un pacco dono contenente libri e dvd in segno di augurio per la nuova e definitiva permanenza nei locali riammodernati.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore