/ Economia

Spazio Annunci della tua città

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Ducato 160 CV, super accessoriato, 2 condizionatori, gruppo elettrogeno Honda 3 Kw con accensione automatica, pannelli...

Delizioso monolocale a 800 mt dal mare, ideale come seconda casa, completamente arredato con struttura divano letto e...

Causa trasloco vendo stufa in ottime condizioni (usata 3 anni) Vi prego di valutare le caratteristiche sul sito...

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | mercoledì 10 gennaio 2018, 09:00

A Lourdes con la “Polaris Viaggi” per i 160 anni dalla prima apparizione della Madonna a Bernardetta Soubirous

Dal 9 al 12 febbraio. Per informazioni recarsi in agenzia a Bagnolo Piemonte (0175.348424) o Revello (0175.257396) oppure inviare una mail a info@polarisviaggi.it o a revello@polarisviaggi.it

Il Santuario di Lourdes è tra le prime destinazioni di Francia: raggiunto ogni anno da milioni di pellegrini che da ormai 160 anni vanno a Lourdes per ricordare nel Santuario le apparizioni della Madonna alla veggente Bernardetta Soubirous, il santuario si appresta ad affrontare l’onda d’urto con milioni di Pellegrini che ogni anno fanno visita a quell’incavo di roccia dove la presenza della Madonna si sente concreta, forte, visto che nel  2018, si celebrerà il 160° anniversario delle apparizioni della Vergine Maria a Santa Bernadette. Questo anniversario rappresenterà l’occasione per un anno particolarmente concentrato sui giovani, ma non soltanto.

La preghiera che si riesce a fare al Santuario di Lourdes e’ speciale, è intensa. Ci si sente guardati dallo sguardo della Madonna e vedere là così tante persone che in processione passano sotto la roccia della grotta di Massabielle, vedere là così tante persone che in processione alla sera con la candela in mano, au flambeaux si muovono nel piazzale del Santuario di Lourdes, vedere là così tante persone che in processione Eucaristica adorano il Santissimo Sacramento al Santuario di Lourdes è qualcosa di eccezionale, difficile da descrivere eppure sensazionale.

Era l’11 febbraio 1958 quando la Bella Signora apparve alla pastorella impaurita. La storia delle apparizioni di Lourdes è semplice, è breve in confronto a tante altri luoghi di apparizioni dove la Madonna è rimasta anni, decenni. Eppure quelle poche parole con le quali la Signora vestita di bianco con una fascia azzurra e il rosario tra le mani chiese alla veggente Bernadette Soubirous di far sorgere in quel luogo una “cappella” sono bastate ed erano così chiare: “Io sono l’Immacolata Concezione”.

Oggi i fedeli vanno a Lourdes perchè là sfioreranno la presenza della Madonna che ancora chiama i suoi figli, li invita alla preghiera, alla conversione e non manca di intercedere presso suo Figlio Gesù proprio per guarire, per liberare, per donare speranza, pace, luce.

Tra quanti hanno deciso di essere adisposizione dei propri clienti per trascorrere con loro3 giorni in quel luogo dei miracoli così mistico e soffuso al tempo stesso, c’è l’Agenzia “Polaris Viaggi” di Bagnolo Piemonte.

Ecco il programma messo a punto da Aldo Bruno, titolare dell’Agenzia.

1° giorno, venerdì 9 febbraio, partenza alle ore 20 da piazza Municipio Bagnolo Piemonte (altri partecipanti verranno presi a bordo lungo il percorso) in comodo bus G.T. alla volta di Lourdes. Soste lungo il percorso. Pernottamento a bordo.

2° giorno, sabato 10 febbraio, arrivo in mattinata a Lourdes, sistemazione in Hotel 3 Stelle Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero, cena e pernottamento.

3° giorno, domenica 11 febbraio, dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla Santa Messa ed alle funzioni religiose. Pranzo in ristorante. Al pomeriggio via Crucis, Processione e Santo Rosario alla Grotta. Cena, successiva fiaccolata e pernottamento.

4° giorno, lunedì 12 febbraio, dopo la prima colazione, Santa Messa e partenza per il rientro.
Soste lungo il percorso per pranzo libero. Arrivo a Bagnolo in tarda serata.

La quota -260 euro a persona – comprende il viaggio in bus riservato G.T., la sistemazione in Hotel  3 Stelle, l’assistenza di un accompagnatore dell’agenzia e l’assicurazione medica.

Per informazioni recarsi in agenzia a Bagnolo Piemonte (0175.348424) o Revello (0175.257396) oppure inviare una mail a info@polarisviaggi.it o a revello@polarisviaggi.it..

Informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore