/ Cuneo e valli

Spazio Annunci della tua città

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Ducato 160 CV, super accessoriato, 2 condizionatori, gruppo elettrogeno Honda 3 Kw con accensione automatica, pannelli...

Delizioso monolocale a 800 mt dal mare, ideale come seconda casa, completamente arredato con struttura divano letto e...

Causa trasloco vendo stufa in ottime condizioni (usata 3 anni) Vi prego di valutare le caratteristiche sul sito...

Che tempo fa

Cerca nel web

Cuneo e valli | giovedì 11 gennaio 2018, 19:00

Anche il liceo classico "Silvio Pellico" di Cuneo partecipa alla "Notte dei licei classici"

Iniziativa in programma venerdì 12 gennaio, dalle ore 18 alle 22

Il Liceo "Silvio Pellico" di Cuneo

Il Liceo classico "Silvio Pellico" di Cuneo partecipa alla kermesse della Notte nazionale, in programma venerdì 12 gennaio 2018, dalle ore 18 alle 22.

La scuola di corso Giolitti aprirà le proprie porte alla cittadinanza e a quanti coltivano la curiosità e la passione per la cultura e il mondo classico. In programma vi è una serie di appuntamenti di vario genere.

Il primo momento della serata sarà dedicato alla consegna di un premio in memoria del professore Arturo Rosso, docente di latino e greco per tanti anni. Seguiranno conversazioni semiserie sul liceo (con Luca Occelli), l’intervento degli ex presidi Franco Russo e Claudio Dutto, una pièce teatrale.

All’aperitivo seguiranno alcuni intermezzi coreutici e musicali, racconti di arte ed excursus etimologici, visite guidate alle parti museali a cura di insegnanti e ragazzi che attualmente frequentano il liceo. Non mancheranno la matematica antica, il matrimonio nel mondo romano, coding game e quiz da Omero ai giorni nostri.

"Non ci interessano operazioni nostalgiche o rivendicazioni di orgoglio - spiega l'attuale preside Alessandro Parola - ma vorremmo offrire un'occasione per illustrare che cos'è oggi il liceo classico e perché i suoi studi sono considerati ancora quelli che offrono la preparazione migliore e più completa per le complesse sfide che attendono i nostri giovani".

Il programma dettagliato delle iniziative è reperibile sul sito www.liceocuneo.it

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore