/ Economia

Spazio Annunci della tua città

In ottime condizioni! Includo bauletto e 2 caschi taglia M e S. Visibile a Pinerolo. Per info contattatemi al n....

Affittasi trilocale 4/6 posti letto in Residence Blue Marine. Uso degli impianti sportivi piscina tennis bocce palestra...

Km reali iscritta ASI con CRS (possibilita` di pagare meno di assicurazione e dal 2020 tariffa ridotta anche sul bollo)...

(IM) vicinissimo piazza del mercato ampio monolocale mq 35 luminoso con parete mobile per separare zona cucina/notte,...

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | giovedì 11 gennaio 2018, 10:00

“Open day” e “lezioni aperte” alla scuola paritaria “Convitto Provvidenza”

Giusta occasione per scoprire il valore del programma scolastico offerto, mettendo in luce e sviluppando le abilità individuali di ogni alunno stimolato quotidianamente alla curiosità

Immagine generica

Da sempre la nostra scuola paritaria cattolica “Convitto Provvidenza” punta ad un’offerta formativa unica e impareggiabile che accompagni i bambini nel loro percorso di crescita personale e scolastica.

Nella giornata di sabato 13 gennaio 2018 si svolgerà l’Open Day, (dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17): un momento importante al quale partecipare per scoprire i curricula didattici e le attività extrascolastiche che annualmente proponiamo grazie alla collaborazione di docenti formati e responsabili.

Il programma offerto ai bambini della scuola d’Infanzia e Primaria sviluppa al meglio le capacità di apprendimento degli alunni; diamo spazio ad innumerevoli attività creative, stimolanti ad entusiasmanti (dalla musica all’informatica, dai laboratori di lingua francese e spagnola a quelli di arte, dall’educazione motoria alla religione) affinché si formino individui competenti e responsabili.

La nostra scuola dell’infanzia ha come finalità ultima quella di promuovere nei bambini lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia e della competenza, avviandoli al contempo al senso di appartenenza e di cittadinanza.

La scuola primaria introduce i bambini nel mondo della conoscenza, formandoli culturalmente e umanamente. Entrambe offrono un ambiente protetto dal potenziale inestimabile.

L’Open Day è la giusta occasione per scoprire il valore del programma scolastico che offriamo, mettendo in luce e sviluppando le abilità individuali di ogni alunno stimolato quotidianamente alla curiosità. 
Durante la presentazione del programma saranno illustrati i numerosi servizi dei quali disponiamo: servizio mensa, pre e post scuola, studio pomeridiano assistito (doposcuola), spazio ascolto e confronto e, inoltre, le uscite previste sul territorio, le gite d’istruzione inerenti al programma svolto, gli eventi programmati (feste di inizio anno, dell’autunno, dei nonni, di Halloween, lo spettacolo di Natale) e molto altro ancora.

Inoltre, la scuola resterà aperta venerdì 12 gennaio dalle ore 10 alle ore 12 per dare la possibilità ai genitori esterni di assistere allo svolgimento di una lezione in classe con le maestre di ruolo.

Vi aspettiamo numerosi alle Lezioni aperte di venerdì 12 gennaio e all’Open Day di sabato 13 gennaio presso il nostro Istituto in Via Provvidenza, 5.

Non mancate!!!

informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore