/ Politica

Spazio Annunci della tua città

Frazione Diano Serreta, a soli 3,5 km dalle spiagge in splendida posizione con vista mare, vendesi casa...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Da ristrutturare, su due piani con cantina interrata, portico annesso e garage esterno a parte, con terreno annesso di...

Affittasi trilocale 4/6 posti letto in Residence Blue Marine. Uso degli impianti sportivi piscina tennis bocce palestra...

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | giovedì 11 gennaio 2018, 10:50

Elezioni, Antonio Miglio: “Il rischio è che dopo il 4 marzo ci sia l'ingovernabilità” (VIDEO)

Intervista al presidente dell'associazione politico-culturale “Insieme” nata per superare la crisi dei partiti. La sede è a Cuneo, in piazza Europa 9

Antonio Miglio, presidente associazione "Insieme"

“Il rischio è che dopo le elezioni del 4 marzo ci sia l'ingovernabilità. Vuol dire rotornare allo spread alto, ritornare ai tassi di interesse, ritornare a fare i conti con l'Europa. Non vedo una bella situazione”. È pessimista Antonio Miglio, presidente di “Insieme”, associazione di cultura politica nata per dare una risposta concreta alla crisi dei partiti.

“Mi auspico che non finisca nel caos – continua Miglio –. Stiamo assistendo al fenomeno distruttivo della politica. Purtroppo il destino dei paesi occidentali è la non governabilità. La politica è diventata una guerra da curva dello stadio. La gente pensa che si già tutto deciso, in pochi votano e quelli che lo fanno si fanno condizionare dal parlatore di turno”.

Guarda l'intervista video a Miglio:

L’associazione “Insieme” ha aperto una sede a Cuneo, in piazza Europa 9 dove molti esperti mettono a disposizione le proprie competenze.

“Ci rivolgiamo in particolare ai sindaci dei piccoli comuni che non aderiscono ai partiti – conclude Miglio –. L'associazione è nata proprio per far fronte alla crisi dei partiti. Vogliamo tenere insieme persone con passione per la politica senza creare movimenti elettorali o liste, ma per discutere e per ragionare sul futuro della provincia e per provare ad impostare progetti".

Nel mese di gennaio verrà organizzato un convegno per presentare la nuova legge elettorale.

Oltre al presidente Antonio Miglio “Insieme” è composta da: Alberto Franco, Marcello Cavallo, Giancarlo Isaia, Marco Botto, Enrico Serafini, Alessandro Verardo, Luigi Costa, Ilario Bruno, Adelino Icardi, Marco Anselmo, Andrea Garino, Franco Guida, Luciano Marengo, Luca Colombatto, Gabriella Martini, Paola Olivero, Piercarlo Rovera, Roberto Boffa. Revisori dei conti: Giuliano Milanesio, Alberto Rizzo, Piergiorgio Giachino.

cristina mazzariello

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore