/ Curiosità

Che tempo fa

Cerca nel web

Curiosità | giovedì 11 gennaio 2018, 21:48

E’ deceduta nei giorni scorsi la signora più anziana di Sommariva Bosco

Agnese Strumia, di 105 anni. Gnesina, come era conosciuta in paese, aveva lavorato in Filanda a Racconigi fin da giovanissima

E’ deceduta nei giorni scorsi la signora più anziana di Sommariva Bosco

Si tratta di Agnese Strumia, di 105 anni. La signora, come ci ha raccontato la nipote Annarosa, ha sempre abitato in paese, da sola fino a poco tempo fa e, solo negli ultimi tempi, ha avuto graduale necessità di assistenza, conservando sempre l’abitudine di fare tutto con le sue mani e di tenersi informata su quanto accade in paese e non solo.

Amava la vita ed era aperta alle novità; non mancava mai di informarsi sugli avvenimenti di attualità e sull’andamento degli studi dei suoi nipoti e pronipoti.

Gnesina, come era conosciuta in paese, aveva lavorato in Filanda a Racconigi fin da giovanissima, come molte altre ragazze della zona. Successivamente aveva poi lavorato a Sommariva presso la fabbrica di compensati. Nonostante la sua bellezza e il suo portamento fiero, che le aveva procurato il soprannome “la bersagliera”, oltre a un buon numero di spasimanti, Gnesina non si era mai sposata e aveva vissuto i tanti avvenimenti della sua lunga vita con grande ottimismo e positività e forse sta qui il segreto della sua longevità.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore