/ Politica

Spazio Annunci della tua città

Frazione Diano Serreta, a soli 3,5 km dalle spiagge in splendida posizione con vista mare, vendesi casa...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Da ristrutturare, su due piani con cantina interrata, portico annesso e garage esterno a parte, con terreno annesso di...

Affittasi trilocale 4/6 posti letto in Residence Blue Marine. Uso degli impianti sportivi piscina tennis bocce palestra...

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | venerdì 12 gennaio 2018, 11:53

Luigi Di Maio a Torino per la donazione di oltre 100mila euro ai volontari AIB del Piemonte

Nel pomeriggio il candidato Premier è atteso ad Alba. La consegna in piazza Castello. Di Maio: "Questo è lo spirito del nostro Movimento"

"Mentre Renzi chiamava De Benedetti per fargli guadagnare dei soldi con la banca della Boschi, noi restituiamo i soldi ai cittadini". A parlare è Luigi Di Maio, candidato premier del M5S, che questa mattina è intervenuto davanti alla Regione Piemonte, in occasione della distribuzione di parte degli stipendi dei sette consiglieri regionali pentastellati. Alle 15 Di Maio è atteso ad Alba. 

Come già accaduto in passato, il Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle ha deciso di destinare una parte del proprio emolumento a favore dei cittadini. In totale gli esponenti pentastellati hanno già restituito 866.497 euro, destinati al microcredito e al fondo per l'edilizia scolastica. 

"Quest'anno", spiegano i consiglieri, "a fronte dell'emergenza incendi e della situazione idrogeologica che ha colpito il Piemonte, il M5S Piemonte ha deciso di fare un'azione concreta per aiutare i volontari del Corpo Antincendio boschivi, stremati da giorni di continua attività e per supportare i territori colpiti da calamità naturali negli ultimi anni , destinando 102.948,77 ai volontari AIB e 102.948,77 al fondo per gli interventi di ripristino di danni causati dagli incendi". "Oggi ancora una volta raccontiamo il Movimento con i fatti, non a parole", ha concluso Di Maio.

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore