Al Direttore - 15 gennaio 2018, 14:26

"Grazie a tutti quelli che hanno collaborato al presepe vivente di Costigliole Saluzzo"

Riceviamo e pubblichiamo

"Grazie a tutti quelli che hanno collaborato al presepe vivente di Costigliole Saluzzo"

Egregio direttore,

le chiedo gentilmente un po’ di spazio per esprimere pubblicamente la grande soddisfazione degli amici del presepe vivente di Costigliole Saluzzo per la buona riuscita della 14^ rappresentazione del presepe vivente di Costigliole Saluzzo.

Tutto è andato bene sia per bellezza dello spettacolo, che come riscontro da parte del pubblico che ha risposto con una grande partecipazione. E’ andato tutto bene anche dal punto di vista della sicurezza perché non ci sono stati imprevisti a turbare la manifestazione.

Ora che la tensione e le preoccupazioni sono terminate è doveroso esprimere un sincero ringraziamento a tutte quelle persone e a quelle istituzioni che hanno contribuito a questo successo.

Innanzitutto ringraziamo tutte le comparse e tutti volontari che con serietà e dedizione ha svolto ciascuno il proprio ruolo con grande serietà e impegno.

Un pensiero riconoscente a don Silvio e alla Parrocchia S. Maria Maddalena che è la nostra famiglia per la quale e nella quale noi operiamo.

Grazie anche il Sindaco Allisiardi e l’amministrazione Comunale ci ha sostenuti agevolando l’espletamento di tutte le procedure e adempimenti necessari e modificando la viabilità per consentire la manifestazione.

Determinante è sempre la disponibilità della famiglia Alby che mette a disposizione gli spazi del castello di proprietà, elemento fondamentale per il bellissimo effetto scenico.

Un grande supporto all’organizzazione lo hanno dato delle ditte che hanno lavorato dietro le quinte. Ricordiamo in particolare la tabaccheria Serravalle per la raccolta delle prenotazioni, la Gruniverpal di Piasco per le macchine da scena, la ditta Villosio per le strutture in legno e per lo spazio presso Telecupole, i fratelli Ellena per i mezzi di movimentazione e per le attrezzature di carpenteria, la ditta Inarchis per il piano di sicurezza e per il corso antincendio, la ditta Bianco che ha trasportato macchine e attrezzature, la ditta Rosso bruno per il materiale, la ditta Armando Garden per l’ornamento con le piante, la cooperativa il Casolare, l’azienda agricola Marchetti e Abrate per i trattori, e la ditta Scotta.

Un elemento importante per avvicinare il più possibile il presepe al contesto storico di riferimento è stato importante l’inserimento degli animali e quindi un grande grazie va al Baby Horse di Busca per la presenza dei cavalle e le aziende agricole che hanno fornito pecore e asini.

Importantissimo poi è stato il sostegno offerto durante la manifestazione del gruppo della protezione civile che ha garantito la sicurezza durante le rappresentazioni e al gruppo di mamme, guidate da Bruna, che hanno preparato bevande calde e la cena del 26 dicembre utilizzando le materie prime donate dai commercianti di Costigliole che sostengono sempre le iniziative dei importanti di Costigliole.

Ringraziamo anche per il sostegno gli sponsor come il Forum Delle Famiglie e l’Associazione Portofranco che hanno consentito la divulgazione dell’evento nei loro ambiti di riferimento.

Tutto si è svolto come un concerto di un’orchestra dove ogni strumento fa la sua parte intervenendo nei tempi opportuni e insieme creano un’armonia bellissima.

A tutti, anche e soprattutto a quelli che operano nel silenzio e senza apparire sui giornali, vogliamo dire “ca Nesgnur te renda i merit” (Il Signore ti renda i meriti), espressione che sta cadendo un po’ in disuso ma che esprime bene il desiderio che il bene fatto sia ricompensato da questo gesù bambino che abbiamo volto rappresentare.

Salutiamo tutti con l’augurio che ha risuonato ad ogni rappresentazione “serenità e pace sendano nei nostri cuori”

Per il gruppo del presepe vivente di Costigliole Saluzzo.

Renato Chiapello

lettera firmata

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU