/ Eventi

Eventi | 15 gennaio 2018, 10:31

Tra gli arrampicatori più forti di tutti i tempi: Adam Ondra a Cuneo il 23 gennaio

Ospite di Ravaschietto Sport, Cai Cuneo e Montura. Ingresso riservato ai possessori del biglietto, distribuito gratuitamente da Ravaschietto Sport in via Cascina Colombaro

Adam Ondra ad Andonno scala Lapsus

Adam Ondra ad Andonno scala Lapsus

Adam Ondra, uno dei climber più forti al mondo, martedì 23 gennaio sarà a Cuneo, ospire di Ravaschietto Sport, CAI Cuneo e Montura, partner storico di Ondra.

Alle 21 lo scalatore 24enne della Repubblica Ceca sarà al cinema Monviso di Cuneo (via XX Settembre, 14) per il racconto diretto delle sue imprese e la proiezione di foto e video. Dalle 17 alle 18.30 sarà invece possibile incontrarlo presso il negozio Alpstation Cuneo Ravaschietto (via Cascina Colombaro, 35 - 12100 Cuneo).

Ingresso riservato ai possessori del biglietto, disponibili gratuitamente, fino ad esaurimento, presso Alpstation Cuneo Ravaschietto.

Ondra ha iniziato a scalare all'incirca nello stesso periodo in cui ha imparato a camminare e da allora non si è più fermato. All'età di 8 anni ha salito a vista il suo primo 7b+, all'età di 13 anni ha scalato il suo primo 9a. Ha vinto la sua prima Coppa del Mondo di arrampicata ed è arrivato secondo ai Campionati del Mondo quando aveva 16 anni. Finora ha vinto 3 medaglie d'oro ai Campionati del Mondo. Nel 2012 ha scalato Change, la prima via con un grado proposto di 9b+. Nel 2016 Adam ha ripetuto il leggendario Dawn Wall su El Capitan in California. Finora, Adam ha scalato migliaia di vie, 140 di grado 9a e superiori. Nel settembre 2017 ha terminato il suo progetto in Norvegia, Silence, il primo 9c mondiale.

A marzo 2017 lo scalatore era stato in provincia di Cuneo, ad Andonno, dopo un primo tentativo non andato a buon fine, era riuscito a chiudere Lapsus, la prima via d’arrampicata sportiva gradata 9b in Italia.

Bsimonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium