/ Attualità

Attualità | 15 gennaio 2018, 21:08

Sfuma il titolo di “Capitale italiana della Cultura 2020”: Cuneo non è tra le dieci finaliste

Lo si apprende da una nota del Ministero dei Beni culturali. A contendersi il titolo saranno Agrigento, Bitonto, Casale Monferrato, Macerata, Merano, Nuoro, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Treviso

Piazza Galimberti a Cuneo

Piazza Galimberti a Cuneo

Cuneo non rientra nell’elenco delle 10 Città finaliste per il titolo di “Capitale italiana della Cultura 2020”.

Lo si apprende da una nota del Ministero dei Beni culturali, il dicastero guidato da Dario Franceschini, dove si precisa come le città della “short list” siano arrivate in finale “superando le altre 21 candidate al bando dello scorso maggio”.

A contendersi il titolo saranno Agrigento, Bitonto, Casale Monferrato, Macerata, Merano, Nuoro, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Treviso.

Sfuma quindi l’eventualità, per Cuneo, di ricevere il contributo statale di un milione di euro per “mettere in mostra la sua vita e il suo sviluppo culturale”, con l’obiettivo di "valorizzare i beni culturali e paesaggistici" e di "migliorare i servizi rivolti ai turisti".

Una notizia che viene appresa con delusione, dal momento che la Città di Cuneo, negli ultimi mesi, molto ha puntato su questo progetto.

In fase di realizzazione v’era infatti un video promozionale che sarebbe stato presentato nel corso delle audizione presso la Commissione al Ministero.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium