Attualità - 16 gennaio 2018, 12:46

Contratto Gomma-Plastica, alta adesione delle aziende cuneesi allo sciopero di Milano

Riceviamo e pubblichiamo

Contratto Gomma-Plastica, alta adesione delle aziende cuneesi allo sciopero di Milano

Si è svolto ieri lo sciopero indetto dalle Segreterie Provinciali di Categoria nelle Aziende del Settore Gomma Plastica Confindustria a difesa del Contratto Nazionale sottoscritto nel dicembre 2015 e dei relativi aumenti contrattuali in quella occasione concordati.

Questa iniziativa fa parte di un pacchetto di complessive 24 ore dichiarate a livello Nazionale e, come nello sciopero del 04 dicembre ultimo scorso, l’adesione nei luoghi di lavoro è stata massiccia. Qui di seguito alcuni dati:

Michelin Cn: 70%
Abet Laminati Bra: 90%
Arpa Industriale Bra: 80%
Imr Automotive Mondovì: 90%


L’iniziativa di ieri ci ha visti impegnati in una partecipata manifestazione che si è svolta a Milano, davanti alla sede della Federazione Gomma Plastica.

Più di 4000 lavoratori (di cui 4 autobus di Cuneesi) si sono riuniti per chiedere il rispetto del Contratto Nazionale di categoria.

L’iniziativa si è svolta in contemporanea anche a Salerno.

I lavoratori del settore gomma plastifica devono vedere affrontata e risolta la questione dell’aumento contrattuale, senza scontare lo stallo della discussione più generale sul modello contrattuale oggi in atto nel nostro paese.

Il percorso della mobilitazione nazionale dell’intero settore prevede, al momento, altre 8 ore di sciopero e lo stato di agitazione continua con il blocco di tutti gli straordinari e delle flessibilità d’orario.

LE SEGRETERIE PROVINCIALI
FILCTEM CGIL – FEMCA CISL – UILTEC UIL


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU