/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | venerdì 19 gennaio 2018, 15:03

Come si diventa bravi compostatori: il corso dello Csea arriva a Saluzzo

Lunedì 22 gennaio alla ex Caserma. Il corso gratuito, progetto della Regione, coinvolge 13 dei 54 comuni del Consorzio Sea

Come si diventa bravi compostatori: il corso dello Csea arriva a Saluzzo

Il corso di compostaggio in tour tra i 13 comuni aderenti (dei 54) del Consorzio Sea, arriva a Saluzzo lunedì 22 gennaio alle 20,30 nel salone degli Specchi alla ex Caserma Musso (in piazza Montello). Il progetto regionale promosso dalla campagna "Con il compostaggio fiorisce l’ambiente” vuole favorire questa tecnica domestica, facendo diventare i residenti "bravi compostatori" per ridurre la quantità di rifiuti e migliorare l’ambiente.

I corsi sono promossi da materiale informativo già distribuito nei singoli Comuni. Ai partecipanti verrà inoltre regalata una guida cartacea utile al compostaggio domestico e per gli amanti dei social, informa lo Csea, anche la pagina Facebook “Mondocompost”, canale di confronto sul tema.

"Non conferire l’organico significa diminuire di circa il 25-30% la propria produzione di rifiuti, con vantaggi ambientali lampanti e con costi minori a carico di tutta la comunità. Il compostaggio fa fiorire il nostro ambiente!".

Dopo la tappa saluzzese il corso di compost sarà martedì 23 gennaio a Savigliano nel salone Miretti; mercoledì 24 gennaio a Moretta nel salone polivalente San Giovanni, giovedì 25 gennaio a Manta nel salone comunale, venerdì 26 a Polonghera nel salone polivalente, lunedì 29 gennaio a Murello nel salone Sobrero e martedì 30 gennaio a Monasterolo di Savigliano nel salone comunale.

Durante questo mese  gli operatori del Consorzio (in collaborazione con Achab Group) sono presenti in 10 mercati cittadini per promuovere tutti i vantaggi dell’essere (o diventare) dei bravi compostatori.

 

Vilma Brignone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore