/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 19 gennaio 2018, 09:00

Sommariva Bosco: torna il concorso di narrativa breve

Riservato a racconti in lingua italiana, è aperto a tutti gli autori dai 14 anni in su. Previste più sezioni

Immagine generica

Immagine generica

L’Assessorato alla Cultura e la biblioteca di Sommariva del Bosco propongono la seconda edizione del premio di narrativa breve.

Visto il successo della prima edizione, che si è conclusa con la pubblicazione di tutti i racconti in concorso, si è pensato di proporne una rinnovata e arricchita di due sezioni a tema specifico dedicate ai giovani, auspicando anche di coinvolgere un maggior numero di partecipanti.

La scelta di coinvolgere i giovani vuole essere un intento per sollecitarli a comunicare sensazioni, emozioni, squarci di vita, anche in considerazione della situazione attuale.

Viviamo in un mondo segnato dalla frenesia, scandito dalla tecnologia, che spinge sempre più verso il virtuale che verso il reale. Il racconto può rivelarsi un modo utile per riflettere, meditare e ritrovare sé stessi.

Il concorso, riservato a racconti in lingua italiana, è aperto a tutti gli autori dai 14 anni in su e sono previste più sezioni.

Ulteriori e più dettagliate informazioni sulle caratteristiche del racconto, sulle modalità di partecipazione e di trasmissione possono essere richieste all’Ufficio Segreteria del Comune (telefono: 0172.566202, in orario di ufficio; e-mail: info@comune.sommarivadelbosco.cn.it) oppure collegandosi al sito del Comune.

La scadenza è fissata al 28 febbraio 2018.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium