/ Politica

Politica | venerdì 19 gennaio 2018, 14:05

Paolo Cattero a #DIREZIONE2018: "Ministri non laureati? Il problema non è il fatto di avere supercompetenti nei singoli Ministeri. È la qualita della politica che non va bene" (VIDEO)

La nostra rubrica tornerà a febbraio con nuovi appuntamenti

Paolo Cattero

Paolo Cattero

Nuovo appuntamento di #direzione2018, la rubrica di Targatocn.it in vista delle elezioni politiche. Oggi, venerdì 19 gennaio, è toccato a Paolo Cattero, dirigente scolastico e segretario cittadino del Pd di Cuneo.

Si è parlato molto di scuola. Paolo Cattero: "La riforma 'Buona scuola' è legge positiva e lo dico da dirigente scolastico. Purtroppo abbiamo una fascia di docenti che non ha requisiti minimi per poter insegnare. È problema concreto e reale che i bravi insegnanti conoscono. Fortunatamente sono minoranza".

"I ragazzi che vanno a studiare all'estero? Vorrei che fosse una scelta e non un obbligo. Anche se aprirsi, viaggiare e guardarsi intorno credo sia fondamentale".

"Sulle candidature alle elezioni politiche, come territorio cuneese abbiamo scelto la conferma dei parlamentari uscenti. Il Pd dovrebbe caratterizzarsi come forza che fa discorso razionale con i piedi per terra. Abbiamo fatto errori ma chi non li fa?"

"Ministri non laureati. Il problema non è il fatto di avere supercompetenti nei singoli Ministeri. É la qualita della politica che non va bene".

"Il sindaco di Cuneo Federico Borgna candidato alle elezioni del 4 marzo? In politica non bisogna mai dire di no. È giusto che la politica spenda le tue competenze per continuare a raccogliere consensi. Non ci vedo niente di scandaloso. In tutto questo si deve tenere conto di ambizione personale e richieste del territorio. Federico potrebbe avere buona carriera davanti a sè".

RIGUARDA LA DIRETTA

 

PER RIVEDERE LE ALTRE DIRETTE CLICCA SUL NOME DELL'INTERVISTATO

Maurizio Paoletti

Davide Sordella

Luca Crosetto

Flavio Manavella

Giancarlo Boselli

Anna Mantini

Mino Taricco

Fabio Panero

Roberto Mellano

Chiara Gribaudo

Mauro Campo

Massimiliano Campana

Andrea Olivero

Davide Masera

Armando Dagna

Maria Cristina Pasi

Mauro Gola

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore