Eventi - 21 gennaio 2018, 08:19

Carnevale, fitwalking e rievocazioni storiche: che domenica in Granda!

Ecco la carrellata di appuntamenti che la nostra provincia propone per domenica 21 gennaio

Carnevale, fitwalking e rievocazioni storiche: che domenica in Granda!

Anche questa domenica la Granda propone molti appuntamenti da trascorrere in compagnia.

Siamo ancora a gennaio ma il Carnevale comincia già a farla da padrone in diverse comunità provinciali, in particolar modo quelle saluzzesi di Verzuolo e Barge che hanno lanciato in settimana la raccolta delle adesioni per la costruzione dei carri. La sfilata del Carlevé 'd Busca, però, avrà luogo proprio questa domenica 21.

Saluzzese ancora protagonista nello sport e nella solidarietà, e ancora nella giornata di domenica, grazie alla 15^ edizione della Fitwalking del Cuore: quest'anno saranno 10mila i partecipanti.

A Bene Vagienna c'è la Fiera della Beata Paola. Oggi, domenica 21 gennaio, la giornata clou. La fiera-mercato commerciale, artigianale e agricola anche con prodotto biologici si estenderà su tutto viale Marconi e piazza Martiri. In piazza Botero i “giochi della tradizione” dell’associazione culturale “L’albero del Macramè”. Poi gli animali  della “Majestic Falconry”, il pranzo tipico e, a partire dalle ore 14, la Grande e tradizionale Rievocazione storico-religiosa della vita della Beata Paola nel vallone del Castello. Centinaia i figuranti in abiti d’epoca, cavalli, animale, interpreti ed attori non professionisti che si impegnano in questa manifestazione che dà lustro all’intera città. Al termine in piazza San Francesco avverrà la premiazione del concorso “Una rosa per la beata”.

Domenica nella Conca di Prato Nevoso c'è il tour invernale “RDS Play on tour”. Gli speaker dell’emittente prenderanno spazio nella Conca dalle 9 alle 17 con giochi, gadget e tanto divertimento. Insieme, ovviamente, a una carrellata di brani musicali di qualità.

Domenica 21 gennaio 2018 è Festa di Sant'Antonio a Melle. Alle ore 9.30, presso la Chiesa Parrocchiale, avrà luogo la Santa Messa; a seguire benedizione dei mezzi agricoli e degli animali. Al termine della benedizione verrà poi eseguito il tradizionale incanto di Sant'Antonio. Alle ore 12.30, a cura dei volontari della Parrocchia, per quanti lo desiderano, pranzo a 10 euro presso l'Ala Comunale di Melle in piazza Botta con un antipasto, un piatto di minestrone di trippe (anche da asporto), formaggio e dolce.

Ultima ma non ultima, questa volta ad Alba, l'iniziativa di promozione del patrimonio artistico diocesano messa in campo dal liceo Leonaro da Vinci: A scuola con bellezza.

r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU