/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 21 gennaio 2018, 16:38

“Un giardino per gli uccelli”: evento Lipu a Cuneo

Sabato 2​7 e domenica 2​8​ gennaio

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Presi dalle nostre attività cittadine non ci accorgiamo che le giornate si sono allungate, il sole nasce prima al mattino​ ​e tramonta dopo​ alla sera, questo per pochi minuti al giorno ma già da ben trenta​ ​giorni e ​il prolungamento di luce solare fa miracoli in natura​.​ Le cinciallegre e tutti gli uccellini sensibili a questo cambiamento inziano i primi canti di primavera per la delimitazione dei territori e per il corteggiamento in vista della prossima stagione di riproduzione.

Proprio per questo motivo ​anche quest'anno ​la LIPU​ Cuneo Giardino Naturale ​ha  deciso di organizzare per ​sabato 2​7 e domenica 2​8​ gennaio l'evento​ “Un giardino per gli uccelli”. Saranno due giornate ​a tema ​dedicate al birdgarden​ ed alle cassette nido artificiali.

Il Birgarden  può dare grandi emozioni: si spiegherà come fare a trasformare  un giardino, un terrazzo, un balcone, un davanzale  in un perfetto giardino per gli uccelli, quali specie di uccelli e altri animali selvatici potrete ospitare e soprattutto come osservarli e imparare nuove e interessanti informazioni sulla natura che ci sta intorno.

Verranno inoltre date indicazioni sulle cassette nido artificiali, il perchè sono necessarie, come fare per costruirle e come posizionarle in natura.  

Il giardino sarà aperto dalle 14,30 con inizio alle 15;  l' evento si terrà con qualsiasi tempo.

LIPU - Sezione di Cuneo​  ​info: cuneo@lipu.it –​ 328.27.988.96 - 328. 42.775.74​

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium