/ Attualità

Attualità | 22 gennaio 2018, 13:30

Alba: le maschere benéfich della Famija Albèisa

Come da tradizione, Ciuciabarlèt e Lasagnon hanno incalzato il Sindaco che ha risposto sui grandi temi della città

Alba: le maschere benéfich della Famija Albèisa

Sabato 20 gennaio nella sala “Teodoro Bubbio” del Palazzo comunale di Alba, il Sindaco ed il presidente del Consiglio, insieme ad assessori e consiglieri comunali hanno accolto le maschere del Carlevé benéfich a cura dell’associazione Famija Albèisa.

Lasagnon e Ciuciabarlèt, la Quaresima con le Matòte, i personaggi dei borghi albesi, il gruppo folkloristico i “Balerin ëd l’era”, Monsù Plaireu e Madama Sarda di Mussotto, la Masca Toribia di Piobesi d’Alba e Ciaciarèt di Corneliano sono arrivati in municipio accompagnati da un gruppo folkloristico musicale e dalla cantautrice albese Simona Colonna che ha aperto l’evento.

Come da tradizione, Ciuciabarlèt e Lasagnon hanno incalzato il Sindaco che ha risposto sui grandi temi della città: un possibile semaforo in piazza Michele Ferrero, il completamento dell’autostrada Asti-Cuneo, il completamento del nuovo ospedale Alba – Bra in costruzione a Verduno, la strada per l’ospedale, lo sferisterio Mermet, la spesa comunale, le Medaglie d’Oro Città di Alba conferite dalla Giunta a quattro cittadini che hanno contribuito alla crescita sociale, economica e culturale della città.

Un cenno anche al programma di Rai Uno “Meraviglie – la penisola dei tesori” di Piero Angela colpevole, secondo le due maschere, di non essersi occupato di Alba nella puntata dedicata alle Langhe il 10 gennaio scorso. Tra gag e battute, pane e salame, il primo cittadino albese è stato anche interrogato rispondendo correttamente sui nomi dei presidenti dei borghi albesi, della Giostra delle Cento Torri e del Gruppo Sbandieratori Città di Alba.

A fine incontro, il gruppo ha dato appuntamento a “Il Carnevale dei Bimbi” con il “Ballo dei Bimbi”, sabato 10 febbraio dalle ore 15 alle ore 18 nel Palazzo Mostre e Congressi “Giacomo Morra” in piazza Medford ad Alba.

Appuntamento anche all’80esima edizione del  “Carnevale Mussottese” in programma dal 10 al 18 febbraio 2018 in frazione Mussotto d’Alba.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium