/ Eventi

Eventi | 22 gennaio 2018, 10:05

Il fenomeno dell'arrampicata Adam Ondra a Cuneo per raccontare le sue imprese

Martedì 23 gennaio al cinema Monviso, posti esauriti. Alle 17 sarà presso il negozio Alpstation Cuneo Ravaschietto

Il fenomeno dell'arrampicata Adam Ondra a Cuneo per raccontare le sue imprese

Adam Ondra, uno dei climber più forti al mondo, domani martedì 23 gennaio sarà a Cuneo, ospite di Ravaschietto Sport, CAI Cuneo e Montura, partner storico di Ondra.

Alle 21 lo scalatore 24enne della Repubblica Ceca sarà al cinema Monviso di Cuneo (via XX Settembre, 14) per il racconto diretto delle sue imprese e la proiezione di foto e video. Esauriti nel giro di poche ore i circa 350 biglietti disponibili gratuitamente e ritirabili presso il negozio Alpstation.

Dalle 17 alle 18.30, per chi non fosse riuscito a prendere i tagliandi, sarà invece possibile incontrarlo proprio presso il negozio Alpstation Cuneo Ravaschietto (via Cascina Colombaro, 35 - 12100 Cuneo).

Ondra è un fenomeno e un mito per tutti quelli che praticano l'arrampicata sportiva. Ha iniziato a scalare all'incirca nello stesso periodo in cui ha imparato a camminare e da allora non si è più fermato. All'età di 8 anni ha salito a vista il suo primo 7b+, all'età di 13 anni ha scalato il suo primo 9a. Ha vinto la sua prima Coppa del Mondo di arrampicata ed è arrivato secondo ai Campionati del Mondo quando aveva 16 anni. Finora ha vinto 3 medaglie d'oro ai Campionati del Mondo. Nel 2012 ha scalato Change, la prima via con un grado proposto di 9b+. Nel 2016 Adam ha ripetuto il leggendario Dawn Wall su El Capitan in California. Finora, Adam ha scalato migliaia di vie, 140 di grado 9a e superiori. Nel settembre 2017 ha terminato il suo progetto in Norvegia, Silence, il primo 9c mondiale.

A marzo 2017 lo scalatore era stato in provincia di Cuneo, ad Andonno, dopo un primo tentativo non andato a buon fine, era riuscito a chiudere Lapsus, la prima via d’arrampicata sportiva gradata 9b in Italia.

bsimonelli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium