/ Politica

Politica | 22 gennaio 2018, 06:15

Fabiana Dadone capolista dei 5 Stelle sul listino proporzionale

Ecco i candidati di Camera e Senato sul collegio plurinominale del Piemonte 2 che comprende le province di Cuneo-Asti-Alessandria. I candidati dei collegi uninominali verranno resi noti solo la prossima settimana

Fabiana Dadone

Fabiana Dadone

Sono stati resi noti ieri sera (domenica), poco dopo le 21.30 i nominativi dei candidati del Movimento 5 Stelle, così come è risultato dalle votazioni tra gli iscritti sulla piattaforma Rousseau.

Si tratta, per il momento dei candidati nel listino proporzionale (4 nominativi), mentre mancano ancora all’appello quelli per i collegi uninominali, che, probabilmente, verranno scelti successivamente dai vertici e con criteri che prescindono dai tradizionali meccanismi selettivi.

Per quanto riguarda il collegio plurinominale n. 1 del Piemonte 2 alla CAMERA, che interessa le province di Cuneo-Asti-Alessandria, la capolista è la parlamentare monregalese uscente Fabiana Dadone, seguita da Paolo Nicolò Romano, Debora Bastiani e Giuseppe Castagna.

Di questi quattro solo due sono cuneesi: Dadone e Bastiani, un’impiegata 39enne di Murello.

Accanto a questi quattro nomi sono stati indicati pure 4 supplenti nel caso di eventuali rinunce: Angelica Prestifilippo, Marco Allegretti, Martina Cerulli e Federico Costamagna.

Cerulli e Costamagna sono della provincia di Cuneo. La prima è un’impiegata di 33 anni di Cuneo, il secondo è un giovane di 28 anni di Mondovì.

Per quanto riguarda il SENATO, sempre sul Piemonte 2, questi i designati: Carlo Martelli, Maria Assunta Matrisciano, Donato Lena e Silvia Garaventa.

L’unica cuneese è Garaventa, 44 anni, insegnante, ex consigliere comunale pentastellata di minoranza prima della caduta della giunta di Claudio Cussa.

Quattro anche qui i supplenti: Giorgio Degiorgis, Giuseppina Giambra, Andrea Ernesto Pernigotti e Antonella Scagnetti.

Due i cuneesi: Degiorgis, 57 anni, libero professionista albese e Giambra, 51 anni, braidese.

Questo il commento a caldo della capolista, Fabiana Dadone: “Grazie a tutti, essere prima per la seconda volta dopo 5 anni per me è un onore e cercherò di essere all'altezza fino alla fine! Questa volta si deve andare al governo senza esitare!

Giampaolo Testa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium