/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 22 gennaio 2018, 20:17

Un'escursione di tre giorni in Val Varaita fra mito, natura e teatro, alla ricerca del lupo

Dal 2 al 4 febbraio

Un'escursione di tre giorni in Val Varaita fra mito, natura e teatro, alla ricerca del lupo

Il Parco del Monviso, con l’Associazione Vesulus, propone tre giorni, dal 2 al 4 febbraio, in mezzo ai boschi, sulla neve e sotto la luna piena per un’escursione rituale fra mito, natura e teatro, alla ricerca del lupo che c’è fuori e dentro di noi. Il lupo è un archetipo che racchiude preziosi elementi-chiave per interpretare la nostra natura di esseri umani: la paura, il fascino, la violenza, l’accudimento, lo spirito di gruppo, la bellezza, il mistero, la seduzione… queste sono tutte tracce che il lupo lascia in noi e che ciascuno può riscoprire dentro di sé.

Incontrare il “nostro lupo”, proprio nei territori a lui familiari, arricchirà l’esperienza escursionistica di magia e di significati simbolici, regalandoci emozioni intense. La doppia conduzione, che volutamente unisce corpo e mente, maschile e femminile, consentirà ad ogni partecipante di esprimere al meglio le parti in cui si sente più a proprio agio e di sperimentarsi in quelle meno usuali: lo sforzo fisico farà da contrappeso alla profondità emozionale, la natura armonizzerà il tutto e il buon cibo, goliardicamente condiviso, donerà la giusta leggerezza.

Soggiorno in pensione completa al rifugio Meira Paula (http://www.meirapaula.it/index.php) con sauna a disposizione dei partecipanti. Possibilità di soggiornare (a richiesta e fino ad esaurimento posti) in camera matrimoniale con bagno o senza bagno. La partenza è prevista alle ore 14,00 di venerdì 2 febbraio presso il bar-ristorante Amici di Rore, frazione di Sampeyre. I partecipanti saranno accompagnati da una guida escursionistica e da Anna Gallo Selva, formatrice di teatro olistico. Regista e drammaturga, ha al suo attivo svariate produzioni indipendenti e collaborazioni con artisti di fama internazionale. Attraverso percorsi rituali, olistici e sciamanici, dapprima sperimentati in prima persona in accurati percorsi di formazione, ama condurre chi la segue tra le trame che sottostanno al visibile, per incontrare, riconoscere, drammatizzare e infine lasciare andare ciò che “ulula” in ciascuno di noi.

Durante i tre giorni si alterneranno momenti di laboratorio e ciaspolate (anche in notturna) per approfondire il tema del lupo e del suo rapporto con l’uomo. Il programma completo e i costi dell’escursione sono consultabili su http://www.accompagnatorimonviso.it/

Info e prenotazioni (entro il 26 gennaio): vesulus@gmail.com - Max: 3396908179

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium