/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 22 gennaio 2018, 20:17

Un'escursione di tre giorni in Val Varaita fra mito, natura e teatro, alla ricerca del lupo

Dal 2 al 4 febbraio

Un'escursione di tre giorni in Val Varaita fra mito, natura e teatro, alla ricerca del lupo

Il Parco del Monviso, con l’Associazione Vesulus, propone tre giorni, dal 2 al 4 febbraio, in mezzo ai boschi, sulla neve e sotto la luna piena per un’escursione rituale fra mito, natura e teatro, alla ricerca del lupo che c’è fuori e dentro di noi. Il lupo è un archetipo che racchiude preziosi elementi-chiave per interpretare la nostra natura di esseri umani: la paura, il fascino, la violenza, l’accudimento, lo spirito di gruppo, la bellezza, il mistero, la seduzione… queste sono tutte tracce che il lupo lascia in noi e che ciascuno può riscoprire dentro di sé.

Incontrare il “nostro lupo”, proprio nei territori a lui familiari, arricchirà l’esperienza escursionistica di magia e di significati simbolici, regalandoci emozioni intense. La doppia conduzione, che volutamente unisce corpo e mente, maschile e femminile, consentirà ad ogni partecipante di esprimere al meglio le parti in cui si sente più a proprio agio e di sperimentarsi in quelle meno usuali: lo sforzo fisico farà da contrappeso alla profondità emozionale, la natura armonizzerà il tutto e il buon cibo, goliardicamente condiviso, donerà la giusta leggerezza.

Soggiorno in pensione completa al rifugio Meira Paula (http://www.meirapaula.it/index.php) con sauna a disposizione dei partecipanti. Possibilità di soggiornare (a richiesta e fino ad esaurimento posti) in camera matrimoniale con bagno o senza bagno. La partenza è prevista alle ore 14,00 di venerdì 2 febbraio presso il bar-ristorante Amici di Rore, frazione di Sampeyre. I partecipanti saranno accompagnati da una guida escursionistica e da Anna Gallo Selva, formatrice di teatro olistico. Regista e drammaturga, ha al suo attivo svariate produzioni indipendenti e collaborazioni con artisti di fama internazionale. Attraverso percorsi rituali, olistici e sciamanici, dapprima sperimentati in prima persona in accurati percorsi di formazione, ama condurre chi la segue tra le trame che sottostanno al visibile, per incontrare, riconoscere, drammatizzare e infine lasciare andare ciò che “ulula” in ciascuno di noi.

Durante i tre giorni si alterneranno momenti di laboratorio e ciaspolate (anche in notturna) per approfondire il tema del lupo e del suo rapporto con l’uomo. Il programma completo e i costi dell’escursione sono consultabili su http://www.accompagnatorimonviso.it/

Info e prenotazioni (entro il 26 gennaio): vesulus@gmail.com - Max: 3396908179

cs

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium