Solidarietà - 22 gennaio 2018, 08:45

Venerdì davanti alle scuole di Paesana torna la vendita delle “Arance della salute” dell’Airc

Tra i 15mila volontari che scenderanno in piazza, infatti, vi saranno anche gli alunni della Primaria, che fa parte del circuito di 600 scuole aderenti alla campagna

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Torna la consueta vendita delle “Arance della salute”, a Paesana, nella mattinata di venerdì, davanti alle scuole elementari e medie di via Roma.

Tra i 15mila volontari che scenderanno in piazza, infatti, vi saranno anche gli alunni della Primaria, che fa parte del circuito di 600 scuole aderenti alla campagna a sostegno dell’Airc, Associazione italiana per la ricerca sul cancro.

Le arance – spiegano dall’Airc – sono il simbolo dell’alimentazione sana e protettiva grazie alle loro straordinarie proprietà. Nel prossimo fine settimana porteremo nelle piazze italiane arance rosse di Sicilia, che contengono gli antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti, e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi”.

Con una donazione di 9 euro sarà possibile ricevere una reticella da 2,5 chilogrammi di arance ed una guida con preziose informazioni per la selezione dei cibi da portare in tavola e per una lettura consapevole delle etichette alimentari.

Inoltre, la speciale Guida propone gustose e sane ricette a tema arance, realizzate appositamente dallo chef Sergio Barzetti in collaborazione con “La Cucina Italiana”.

Gli alunni saranno presenti di fronte allo stabile di via Roma per tutta la mattinata, mentre in caso di maltempo la vendita si terrà nell’atrio della scuola, con ingresso sempre su via Roma.

Sono già aperte le prevendite.

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU