Curiosità - 22 gennaio 2018, 12:41

"Diamogli una zampa" al Fitwalking del cuore di Saluzzo

Per condurre una campagna volta a sensibilizzare i partecipanti al rispetto del decoro urbano

"Diamogli una zampa" al Fitwalking del cuore di Saluzzo

L’Associazione Diamogli una zampa insieme a Dog Service è stata presente al Fit walking del cuore a Saluzzo, domenica 21 gennaio, per condurre una campagna volta a sensibilizzare i partecipanti al rispetto del decoro urbano invitandoli a tenere pulite le strade dagli escrementi e a mantenere, passeggiando con il proprio cane, un atteggiamento volta all’ educazione e al rispetto di tutta la cittadinanza.

Quante volte assistiamo a battibecchi e accuse riguardo alla mancata raccolta degli escrementi dei cani e al mancato rispetto degli spazi verdi comuni: a causa della scorrettezza di alcune persone viene screditata l’intera categoria, dei padroni e dei cani! Spiegano i volontari dell’associazione: “Non è simpatico per le mamme ritrovarsi le ruote del passeggino imbrattate di "ricordini” o per i negozianti vedere le vetrine con spruzzi di urine …o ancora, per chi ne ha il terrore, ritrovarsi avvicinato e annusato dal nostro amato cagnone che vaga indisturbato senza guinzaglio! Per questo è fondamentale imparare a passeggiare nel rispetto degli altri”.

Per queste motivazioni i volontari dell’associazione hanno distribuito a migliaia di visitatori l’opuscoletto "Regole di comportamento umano e animale", realizzato per dare utili suggerimenti comportamentali ai padroni dei nostri amici a quattro zampe. Inoltre sono stati distribuiti i raccoglitori igienici ai partecipanti al fitwalking che ancora ne fossero sprovvisti. Partecipare al fit walking del cuore è stata un’occasione per promuovere le attività sul territorio a sostegno di tutti i cani meno fortunati e in attesa di una famiglia.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU