/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

(IM) vicinissimo piazza del mercato ampio monolocale mq 35 luminoso con parete mobile per separare zona cucina/notte,...

Marca Orsi 1.22 ottime condizioni telefonare ore pasti

DELTA Gold diesel anno 09/2011 km 87.000 colore blu con cambio automatico 6 marce e con possibilità di usare il cambio...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | domenica 28 gennaio 2018, 10:50

A Saluzzo, oggi la prima edizione del MercAntico indoor

IL “Mercantico indoor“ nelle antiche scuderie della ex Caserma Musso. Le altre date si svolgeranno come sempre all’aperto nel centro cittadino. Confermato lo Svuotacantine per fine maggio

Saluzzo, una edizione del MercAntico

MercAntico: il 2018 si è aperto con la novità della prima edizione indoor all’interno delle antiche scuderie della ex Caserma Musso (in piazza Montebello 1 ).

La data è quella di  oggi domenica 28 gennaio dalle 9.30 del mattino a sera. 

Agli appuntamenti primaverili e autunnali del classico mercatino saluzzese di artigianato, antiquariato e usato nelle vie della città, si aggiunge  questa data invernale al coperto, nel percorso espositivo della Fondazione Bertoni, fresco di restyling e riscaldato.

Il nuovo assetto degli spazi della Fab, infatti, permette la realizzazione di un mercato lineare - dicono gli organizzatori - 2.500 metri quadrati per oltre 60 espositori, una ricca anteprima della tradizionale vetrina di primavera. Nei giorni più freddi dell’anno, le calde scuderie della Fondazione Bertoni accoglieranno collezionisti e visitatori con centinaia di pezzi d'artigianato, vintage e di pregio”.

Dalla bigiotteria Anni ’60 ai mobili antichi restaurati, dagli introvabili dischi in vinile a pezzi di modernariato di indubbio valore, arrivando fino a vecchie stampe, libri, cartoline e ceramiche.

In tema di appuntamenti con i mercatini e, sempre firmato dalla Fondazione Bertoni, è annunciato  “Svuotacantine” nella data di domenica 27 maggio, da segnare in calendario.

Un interesse crescente verso questa  manifestazione che ha visto oltre un centinaio  di “espositori” lo scorso anno, tra privati, famiglie, associazioni, bambini, tutti con  il banchetto nel centro storico. La location è confermata anche per questa edizione dell’iniziativa dove la parola d’ordine è  “riuso”. Riuso per oggetti che da troppo tempo sono chiusi in cantina o nel solaio e per chi è propenso alle grandi pulizie di primavera.

Le date dei MercAntico 2018 a Saluzzo, dopo l’appuntamento del 28 gennaio, sono le seguent:

Domenica 4 marzo – Centro cittadino

Lunedì 2 aprile – Pasquetta – Piazza Garibaldi

Domenica 17 giugno – Centro cittadino

Domenica 7 ottobre – Centro cittadino

Domenica 18 novembre – Centro cittadino

SVUOTA LA CANTINA: domenica 27 maggio 2018 – Centro Storico

MERCATINO DI S. ANDREA: domenica 25 novembre 2018 – Via Savigliano

Per info: www.fondazionebertoni.it – segreteria@fondazionebertoni.it Tel. 0175/43527 – 346/9499587.

 

Vilma Brignone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore