/ Politica

Politica | 23 gennaio 2018, 16:43

Mariano Rabino: “Sono a disposizione per il collegio di Alba”

Il presidente di Scelta Civica, nel confermare che al tavolo nazionale del centrodestra il collegio camerale uninominale Alba-Bra-Mondovì-Fossano è stato assegnato a “Noi con l’Italia”, ricorda che è lui “il deputato uscente della capitale delle Langhe”

Mariano Rabino: “Sono a disposizione per il collegio di Alba”

Apprendo con soddisfazione che il tavolo nazionale della coalizione avrebbe assegnato a Noi con l’Italia-Udc il collegio uninominale della Camera di Alba. Come presidente nazionale di Scelta Civica ho concorso in maniera determinante al decollo di Noi con l’Italia-Udc, la start up della politica italiana che vede unirsi e collaborare insieme liberali e popolari. Come parlamentare uscente di Alba sono orgoglioso di questa scelta e sono pronto a candidarmi per servire di nuovo questo magnifico territorio - quello di Langa e Roero - unitamente alle aree di Fossano e Mondovì. In questi anni il mio lavoro a favore di questo spicchio di provincia Granda è stato costante e generoso. Mi propongo al giudizio degli elettori e prometto ancora una volta massimo impegno e totale dedizione. Rimango fiducioso in attesa della ufficializzazione della decisione a cura del direttivo nazionale di Noi con l’Italia-Udc che dovrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Questo il comunicato diffuso a metà pomeriggio di martedì 23 gennaio da Mariano Rabino, deputato albese, presidente di Scelta Civica.

Una notizia che solleva qualche incertezza rispetto a quelle che erano fino a questo momento le previsioni e cioè che il collegio uninominale Alba-Bra-Mondovì Fossano per il centrodestra fosse appannaggio pressochè certo di Enrico Costa.

A precisa domanda, Rabino risponde: “Io non mi metto in competizione, né in contrapposizione con Costa, col quale ho un buon rapporto. Semplicemente constato con soddisfazione che il collegio di Alba è stato assegnato a “Noi con l’Italia”, forza alla quale come Scelta Civica abbiamo dato un contributo determinante al momento della sua nascita. Non dimentico – osserva – che Enrico Costa è un collega autorevole, ministro uscente oltre che espressione dell’area monregalese, ma rilevo altresì – aggiunge – che io sono pur sempre il parlamentare uscente di Alba, la capitale delle Langhe e la città capoluogo del collegio. Mi auguro che al tavolo nazionale nelle prossime ore siano valutate tutte le possibilità al momento aperte, considerando anche l’impegno da me profuso in questi anni per la mia città, le Langhe e il Roero.

Giampaolo Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium