/ Attualità

Attualità | 24 gennaio 2018, 12:02

Mondovì, frana: la Procura autorizza i rilievi nell'area posta sotto sequestro

L'obiettivo è quello di intervenire al più presto per la messa in sicurezza della strada, grazie al contributo economico della Fondazione CRC. Novità sulle palestre

I sigilli della Procura

I sigilli della Procura

"L'amministrazione comunale di Mondovì ha richiesto alla Procura della Repubblica, nei giorni scorsi, l'autorizzazione ad eseguire tutti i rilievi necessari per intervenire al più presto per la messa in sicurezza della strada. Ad oggi abbiamo ottenuto la possibilità di accesso all'area sottoposta a sequestro: il Comune ha effettuato rilievi topografici dell'area, mentre la Provincia provvederà ai sondaggi geognostici per l'analisi del suolo in profondità, finalizzata alla realizzazione di interventi di consolidamento della porzione della strada interessata dalla frana".

A parlare è l'assessore Luca Robaldo, che ha annunciato ufficialmente il via libera dato dalla Procura per consentire i lavori di ripristino della carreggiata che conduce in piazza IV Novembre.

"Ogni operazione - ha spiegato - verrà sottoposta al monitoraggio e all'autorizzazione preventiva da parte del consulente tecnico e della Procura. Entro fine mese contiamo sulla definizione di un progetto di intervento da approvare. Lo stanziamento della Fondazione CRC, che ringraziamo, si conferma risolutivo per la soluzione dell'emergenza".

Capitolo palestre: "Nella mattinata di martedì 23 gennaio - ha dichiarato Robaldo - ho partecipato ad un incontro con la dirigenza dell'istituto alberghiero, al fine di sottoporre le disponibilità espresse dagli altri istituti cittadini di ogni ordine e grado (le palestre che hanno aderito alla richiesta sono quelle del Polo scolastico e delle ex primarie di Piazza per l'istituto comprensivo 1 e le elementari 'Calleri' di via Matteotti per il comprensivo 2. Sono in corso verifiche degli spazi disponibili al 'Baruffi' e ai licei). Ora saranno i vari dirigenti a concordare gli orari di utilizzo delle palestre presenti e disponibili in Mondovì".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium