/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 24 gennaio 2018, 17:48

Alunni dell'istituto Mucci di Bra alla Championship Informatica

Due le squadre: gli alunni iscritti alla competizione si allenano online per la gara che si svolgerà a Torino a marzo. Se supereranno questa fase, saranno ammessi alla finale che si terrà a Frosinone nel mese di maggio

Alunni dell'istituto Mucci di Bra alla Championship Informatica

Continua l’impegno dell'istituto Mucci di Bra nelle certificazioni digitali: oltre alla certificazione Eipass, ormai entrata nella tradizione della scuola dal 2012, quest’anno si aggiunge la certificazione Microsoft Office User Specialist (MOUS).

Infatti le classi IV B e V B del corso commerciale parteciperanno per la prima volta alla CHAMPIONSHIP INFORMATICA, sfida a squadre riservata agli Istituti Statali d’Istruzione Superiore, che ha come oggetto le prove d’esame sulle app Microsoft® Word, Microsoft® Excel e Microsoft® PowerPoint. Inoltre, lo studente che supera la singola prova prevista durante la Championship, riceverà la Certificazione ufficiale Microsoft Office sull’applicativo oggetto dell’esame.

La Certificazione Microsoft Office Specialist denominata anche MOUS (Microsoft Office User Specialist) è un programma di certificazione internazionale completo, indirizzato a tutti coloro che utilizzano il computer ed è concepito in modo da testare e certificare la capacità di utilizzo delle applicazioni Office di Microsoft.

La Certificazione Microsoft Office Specialist è approvata ufficialmente da Microsoft ed è riconosciuta ai fini lavorativi, scolastici e universitari, è stata adottata in diverse iniziative istituzionali e governative ed è riconosciuta sia per concorsi pubblici che per i crediti formativi scolastici e universitari.

La selezione interna all’indirizzo commerciale del Mucci ha portato alla formazione di due squadre: gli alunni iscritti alla competizione si allenano online (in classe e a casa) per la gara che si svolgerà a Torino a marzo. Se supereranno questa fase, saranno ammessi alla finale che si terrà a Frosinone nel mese di maggio.

La Championship di Informatica rientra tra le attività formative utilizzabili nell’ambito dell’Alternanza Scuola Lavoro. Le ore di formazione dedicate alla preparazione degli esami e le ore in cui gli studenti sono impegnati nel concorso si possono detrarre dal monte ore richiesto dalla Legge.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium