/ Agricoltura

Agricoltura | 24 gennaio 2018, 17:02

A Cherasco la nuova sede del Nord Italia della Confederazione Italiana Elicicoltori

Nel centro storico in via Mantica 1. Sabato 10 febbraio dalle ore 8 alle ore 16 si terrà la giornata informativa sull’elicicoltura

A Cherasco la nuova sede del Nord Italia della Confederazione Italiana Elicicoltori

E’ aperta a Cherasco in Via Mantica 1, la sede del Nord Italia della Confederazione Italiana Elicicoltori, la nuova organizzazione sorta a tutela degli allevatori italiani di lumache Helix, che utilizzano il metodo naturale a ciclo biologico completo.

Gli scopi principali della Confederazione sono: Assistenza tecnica e operativa agli operatori del settore; Comunicazioni, informazioni e formazione degli stessi per la costruzione e l’attivazione di allevamenti; Pubblicazione e distribuzione della rivista “Elicicoltura Oggi”; Gestione del marchio di qualità 'Filiera Lumache Italiane'; Contratto di ritiro del prodotto dai soci; Tutte le attività di progettazione e certificazione dell’impianto e delle lumache prodotte; Collegamento tra i vari operatori sotto l’aspetto tecnico, promozionale, fiscale, associativo; Gestione delle informazioni e dell’assistenza per l’estrazione della bava delle lumache Helix allevate.

Tutte queste attività sono svolte senza costi per i soci.

Sabato 10 febbraio dalle ore 8 alle ore 16 si terrà la giornata informativa sull’elicicoltura, proprio nella nuova sede di Cherasco. L'evento sarà tenuto da Giovanni Avagnina, presidente onorario Confederazione Italiana Elicicoltori.
Per la partecipazione è necessario prenotare telefonicamente

Informazioni:  366/9804145 – 0172/488229 -  avagnina@elicicolturacie.it - www.elicicolturacie.it
Orari: 9-12/14-17 e su appuntamento

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium