Confartigianato notizie - 26 gennaio 2018, 19:04

Confartigianato Cuneo affronta i temi di “voucher digitalizzazione” e “Impresa 4.0”

Il presidente Luca Crosetto: "Gli investimenti digitali rappresentano ormai una scelta obbligata per gli imprenditori che vogliono essere protagonisti delle nuove sfide economiche"

Confartigianato Cuneo affronta i temi di  “voucher digitalizzazione” e “Impresa 4.0”

Si chiama “voucher digitalizzazione”, il nuovo incentivo per favorire l’innovazione delle PMI, previsto nella legge di Bilancio. Dal 30 gennaio e fino al 9 febbraio 2018 le micro, piccole e medie imprese potranno infatti presentare le domande di agevolazione per l’acquisto di hardware, software e servizi specialistici dedicati alla digitalizzazione dei processi aziendali e per l’ammodernamento tecnologico dei sistemi produttivi. Per ogni azienda è previsto un unico voucher fino a 10.000 euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili. Quali sono i requisiti per poter fruire del voucher? Come deve essere realizzato il progetto di digitalizzazione?

Su questo tema e sui principi ispiratori del piano “Impresa 4.0” verterà l’incontro organizzato da Confartigianato Imprese Cuneo giovedì 1° febbraio alle ore 18 presso la sala Consiglio della sua sede territoriale (ingresso in via XXVIII Aprile, 24).

Verranno illustrati i vari aspetti operativi per l’ottenimento dell’agevolazione e il supporto offerto da Confartigianato alle imprese sia nell’iter riguardante il processo “Impresa 4.0” sia per l’accesso al credito. Il dibattito sarà inoltre corredato da alcune testimonianze aziendali, tra cui l’applicazione delle stampanti 3D nei settori dell’artigianato.

«Gli investimenti digitali - sottolinea Luca Crosetto, presidente di Confartigianato Imprese Cuneo – rappresentano ormai una scelta obbligata per gli imprenditori che vogliono essere protagonisti delle nuove sfide economiche. Il Governo, recepite le numerose sollecitazioni della nostra Associazione, ha inserito nella legge di Bilancio una serie di agevolazioni che puntano proprio verso questa direzione. D’altra parte, secondo le rilevazioni dell’Ufficio Studi di Confartigianato, il 46% dei piccoli imprenditori del nostro Paese dichiara che la molla per investire nella digitalizzazione è rappresentata proprio dagli incentivi e dalle agevolazioni fiscali. Spiegare in modo professionale come accedere a quest’ultimi è uno dei tanti servizi che la nostra Associazione mette a disposizione delle sue imprese associate».

Per informazioni e adesioni rivolgersi alla Segreteria organizzativa di Confartigianato Imprese Cuneo – tel. 0171 451111 - confartcn@confartcn.com

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU