/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | venerdì 02 febbraio 2018, 06:00

Scopri la Magia dell'Antiquariato a Fossano

Oltre 100 negozi vi aspettano nel grande centro europeo coperto di Città Antiquaria a Fossano

Scopri la Magia dell'Antiquariato a Fossano

La Città Antiquaria, che ha appena festeggiato i suoi primi vent’anni di attività in un settore affascinante qual è il mondo dell’antiquariato, del modernariato e dell’arredamento di qualità e di ricerca, è un luogo di commercio e di eventi per chi lavora nell’ambiente o semplicemente per chi ama i manufatti e i mobili del passato, nonché del novecento, il design, lo stile shabby o la bella decorazione.

Il Centro conosciuto anche come C.R.A.F, sigla che sta per Centro Raccoglitori Antichità Fossano, è una fucina di tutto quello che è stato prodotto nei secoli, oggetti dal sapore antico o solamente vecchio, mobili importanti o semplicemente da giardino, tanti ambienti diversi che esprimono il gusto di chi li abita o del mercante che quotidianamente ricerca il “pezzo” per poi proporlo su un mercato in continua trasformazione.

Forza della struttura che si sviluppa al coperto su una superficie di 30.000 mq è la varietà della merce con oltre 100.000 pezzi che vanno dal mobile piemontese d’epoca rustico al pezzo elegante del settecento, l’impero, il Napoleone III, il cassettone della nonna, la sedia di design degli anni ’60 o l’illuminazione degli anni ’70.

Un centro dal quale nel corso di tanti anni è uscita la merce che oggi arreda le case o i negozi di mezzo mondo.

La struttura è aperta tutti i giorni con orario continuato 9,30 – 18,30 e la quarta domenica del mese (chiusa nelle festività religiose e civili) ma consigliamo di telefonare se volete incontrare alcuni operatori specifici che potrebbero avere orari differenti.

Inoltre visitare la Città Antiquaria è un’occasione per scoprire luoghi e dimore storiche incantevoli del circondario, a partire dal Castello degli Acaja di Fossano (www.visitfossano.it ), senza trascurare la grande offerta enogastronomica della zona, come ad esempio la Sagra della lumaca e delle carni santalbanesi prevista ai primi di marzo.

Per raggiungere la Città Antiquaria di Fossano:
da Torino, autostrada Torino – Savona, uscita di Fossano e seguire le indicazioni per Frazione Loreto, Strada Crova di Vaglio 2.

Per qualsiasi informazione: cittantiquaria@libero.it - Tel.0172.637121 - FB: @cittantiquaria - Website: https://cittantiquaria.it

Inormazione Pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore