/ Attualità

Attualità | 08 febbraio 2018, 08:00

Buon innevamento in quota: la stazione sciistica di Sampeyre aperta dal 9 al 26 febbraio, tutti i giorni

Successivamente, poi, gli impianti osserveranno il tradizionale orario

Le piste da sci di Sampeyre

Le piste da sci di Sampeyre

Grazie all’ottimo innevamento, che ha favorito di pari passi un buon avvio di stagione, gli impianti sciistici di Sampeyre rimarranno aperti praticamente per buona parte del mese, da domani (venerdì) e sino al lunedì 26 febbraio.

Successivamente, poi, la stazione – che ha aperto la stagione invernale l’8 dicembre 2017 – osserverà il tradizionale orario.

“Siamo sicuri – affermano i gestori - che questa prolungata apertura raccoglierà il consenso di molti appassionati di sci che, approfittando delle vacanze di Carnevale, della settimana degli sport invernali e della salute indetta dalla Regione Piemonte nonché delle vacanze invernali dei cugini d'oltralpe potranno godersi una bella giornata sulle nostre piste e nei nostri locali”.

Domenica 11 febbraio, alle 11, è inoltre prevista la celebrazione della Santa Messa al pilone di Sant'Anna, poco distante dall’arrivo della prima seggiovia. La località è raggiungibile con sci, ciastre o, ancor più comodamente, seggiovia.

La stazione sciistica di Sampeyre conta su due seggiovie in grado di passare dai 1000 metri del paese ai 1800 di “Pian Cà Martin”. Oltre a ciò, sono in funzione due tapis roulant che fungono da campo scuola. Disponibili anche i maestri di sci, due locali adibiti a ristoro sulle piste e il noleggio dell’attrezzatura.

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium