/ Artigianato

Spazio Annunci della tua città

(IM) vicinissimo piazza del mercato ampio monolocale mq 35 luminoso con parete mobile per separare zona cucina/notte,...

Marca Orsi 1.22 ottime condizioni telefonare ore pasti

DELTA Gold diesel anno 09/2011 km 87.000 colore blu con cambio automatico 6 marce e con possibilità di usare il cambio...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Che tempo fa

Cerca nel web

Artigianato | venerdì 09 febbraio 2018, 12:34

Sanremo: serata di gala per la Confartigianato Piemonte "Vetrina importante per le nostre imprese" (Video)

Domenico Massimino (presidente di Cuneo) e Cristiano Gatti (presidente di Biella) presenti ieri sera al Victory Morgana Bay: "Siamo fortemente interessati a promuovere le nostre aziende, anche all'estero"

L'atmosfera del Festival di Sanremo come occasione per promuovere le attività di Confartigianato. Anche Domenico Massimino, presidente di Cuneo, e Cristiano Gatti, presidente di Biella, hanno partecipato ieri alla serata che si è svolta al Victory Morgana Bay, vero e proprio fulcro della movida sanremese.

Un appuntamento prestigioso, proprio nella settimana in cui la città dei fiori viene illuminata dai riflettori di tutta Italia: "Siamo fortemente interessati a promuovere le nostre aziende - ha spiegato Massimino ai microfoni di Sanremonews - le promuoviamo all'interno di una manifestazione di carattere nazionale, ma siamo anche fortemente esposti all'estero dove portiamo le nostre aziende proprio per creare beneficio attraverso la conoscenza delle stesse e, perché no, per la vendita del prodotto. Un impegno forte che si accompagna all'azione sindacale di tutela delle nostre aziende, che va verso un accompagnamento ai mercati che oggi diventa determinante per vendere il prodotto".



Cristiano Gatti ha tracciato invece un bilancio sulla situazione attuale di Confartigianato: "Una situazione interessante per le nostre microimprese - ha sottolineato il presidente biellese - ricordiamo che noi rappresentiamo veramente la piccolissima impresa: la vetrina del Morgana per le nostre imprese è veramente molto importante. Confartigianato Cuneo con Biella, ma anche con il coinvolgimento di altre territoriali del nostro Piemonte, riesce a dare grande visibilità alle nostre imprese".

Conquistare il mercato estero è dunque uno degli obiettivi fissati per il futuro: "Stiamo lavorando sul mercato francese - ha confermato il presidente cuneese Massimino - come sistema Confartigianato nazionale eravamo presenti nei giorni scorsi a Parigi, a 'Maison et Objet', con numeri importanti di nostre aziende sul mobile e sull'arredo da interno, ma organizziamo  eventi ormai in tutto il mondo: siamo stati recentemente a Shanghai con il settore moda, a Miami e Dubai di nuovo con l'arredamento da interno e stiamo organizzando altri eventi. Ad esempio la prossima settimana inizierà 'White' a Milano e come sistema Confartigianato sul settore moda saremo partner di questo importante evento che ormai è diventato, per le piccole aziende del settore moda, il momento fieristico più significativo e importante".

Chiosa finale dedicata agli auspici per l'anno appena iniziato: "Diciamo che se l'anno inizia da Sanremo, gli auspici sono promettenti - ha concluso il presidente biellese Gatti - speriamo veramente che le nostre imprese possano aumentare il loro fatturato: lavoriamo anche per questo".

Roberto Vassallo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore