/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | venerdì 09 febbraio 2018, 17:45

240mila euro di spazi finanziari: è la richiesta che Revello avanza al Governo

Serviranno, se concessi, ad intervenire su strade, impianti sportivi e scuole

Il sindaco di Revello, Daniele Mattio

Il sindaco di Revello, Daniele Mattio

240mila euro di spazi finanziari.

Li ha richiesti l’Amministrazione comunale di Revello al Governo centrale di Roma, sulla falsariga di quanto fatto da altri Comuni della vallata.

L’istanza è stata presentata, così come vuole la Legge, entro il 20 gennaio, termine ultimo per l’ammissione delle domande.

Su quali ambiti verranno destinate le risorse, qualora venga concesso lo spazio finanziario?

Ce lo spiega il sindaco del paese, Daniele Mattio: “Copriranno due lotti per asfaltature delle strade comunali. Un’operazione che si rende quantomai necessaria dopo la stagione invernale, con gelo e neve. Opere da 65mila euro per il primo lotto e 70mila per il secondo.

Poi abbiamo il progetto che riguarda gli impianti sportivi. Se ci verrà concesso lo spazio finanziario, interverremo sui campi da tennis, per i quali abbiamo già ricevuto un contributo regionale di 20mila euro. Infine, vogliamo portare a termine le verifiche sismiche sugli edifici che ospitano la scuola materna e la scuola media.

Sullo stabile delle elementari le abbiamo già fatte, quest’estate, in occasione dei lavori di rifacimento del tetto. Sono lavori necessari, per tutti gli edifici, che permettono di poter partecipare a futuri bandi”.

Nicolò Bertola

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore