/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Nel borgo marinaro di Gioiosa Marea e a pochi passi dal mare, pittoresca recentemente ristrutturata. La casa, dotata...

Frazione Diano Serreta, a soli 3,5 km dalle spiagge in splendida posizione con vista mare, vendesi casa...

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | venerdì 09 febbraio 2018, 19:32

Mondovì, novità per l'alberghiero dopo la frana: riprendono i laboratori pratici per 600 allievi

Raggiunta un'intesa che consentirà agli studenti di ricominciare a svolgere le attività di cucina, pasticceria, cioccolateria e sala bar presso locali messi a disposizione da privati e associazioni

Importante svolta per quanto concerne l'anno scolastico degli studenti frequentanti l'istituto alberghiero "Giolitti" di Mondovì: come comunicato poco fa dalla dirigenza scolastica, "grazie all'intenso lavoro svolto in questi ultimi giorni da Provincia, tecnici, docenti e personale e grazie anche alla fattiva disponibilità di privati e associazioni, le attività di laboratorio pratico di cucina, pasticceria, cioccolateria, sala bar di circa 600 allievi potranno riprendere entro il mese di febbraio 2018".

Un'ottima notizia, dal momento che i laboratori erano stati sospesi dopo la frana verificatasi lo scorso 29 dicembre. "I locali che si sono resi disponibili a ospitarci sono la 'Trattoria del Campo' di Mondovì Carassone, la 'Pasticceria Curti' di Mondovì Altipian, la Società Operaria di Mutuo Soccorso e l'ex 'Buva' di Mondovì Piazza, la bottega di via Vico 2D (proprietà Regis) di Mondovì Piazza e 'Stuzzicò', nella zona industriale di Mondovì".

"Queste sistemazioni - aggiungono dalla scuola - permetteranno alle allieve e agli allievi di svolgere attività curriculari essenziali per il positivo esito dell'anno scolastico in corso. Si auspica che al più presto possa essere comunicata dagli enti preposti la ripresa delle attività scolastiche presso l'istituto 'Giolitti' di Mondovì Piazza. Si ringrazia per la premura dimostrata nel risolvere il periodo di emergenza della scuola, che necessita tuttavia in un futuro prossimo di una sede unitaria e adeguata alle esigenze degli utenti. Solo in questo modo gli allievi potranno continuare il loro percorso in modo regolare, efficiente, efficace e adeguato alla eccellente offerta scolastica e formativa erogata dall'istituto alberghiero 'Giolitti' di Mondovì".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore