/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | venerdì 09 febbraio 2018, 17:32

Treno merci esce dai binari a pochi metri dalla stazione di Cuneo, traffico ferroviario interrotto per Fossano

L'incidente è avvenuto intorno alle ore 15,30. Disposti servizi sostitutivi con autobus dalla Benese

Piccolo incidente per un treno merci nei pressi della stazione ferroviaria di Cuneo, all'altezza del dopo lavoro ferroviario "La terza classe", oggi, venerdì 9 febbraio. Il primo vagone trainato dalla motrice è uscito fuori dai binari intorno alle ore 15,30. Il treno è stato immediatamente fermato dal macchinista.

Al momento i tecnici della Rfi stanno operando per rimettere il treno in carreggiata. Sul posto è intervenuta anche la Polizia di Cuneo per i rilievi del caso. A causa dell'incidente sulla linea Cuneo-Fossano e sulle altre si stanno accumulando ritardi. Cancellati alcuni treni per Limone Piemonte e Fossano. Disposti servizi sostitutivi con autobus dalla società Benese autolinee. Non risultano feriti.

Da Rfi hanno comunicato quanto segue: "Dalle 15.15 il traffico ferroviario sulla linea Fossano – Cuneo è sospeso per l’uscita dai binari di un carro vuoto di un treno merci, nei pressi del fascio merci di Cuneo. Le cause sono attualmente in corso di accertamento. È in corso l’attivazione di servizi sostitutivi con autobus tra Fossano e Cuneo. Prosegue invece la circolazione sulla linea Limone -Cuneo"

 

 

daniele caponnetto

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore