/ Attualità

Attualità | 10 febbraio 2018, 11:01

Alba ospiterà il 51esimo Congresso mondiale delle Confraternite del Vino del 2020

In città giungeranno oltre 200 rappresentanti delle confraternite del vino provenienti da tutto il mondo, da San Francisco ad Hong Kong, dall'Australia alla Moldavia, dal Portogallo al Giappone

Alba ospiterà il 51esimo Congresso mondiale delle Confraternite del Vino del 2020

L'Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini di Alba è stato scelto per l'organizzazione del 51esimo Congresso Mondiale delle Confraternite del Vino 2020.

Il programma del sodalizio albese è stato approvato dall'Assemblea generale delle Confraternite del Vino svoltasi a Parigi sabato 3 febbraio 2018, alla quale ha partecipato il Gran Maestro Bianca Vetrino.

Il Congresso si svolgerà dal 4 all'8 giugno 2020 e vedrà la partecipazione di oltre 200 rappresentanti delle confraternite del vino provenienti da tutto il mondo, da San Francisco ad Hong Kong, dall'Australia alla Moldavia, dal Portogallo al Giappone.

I congressisti raggiungeranno Alba per prendere conoscenza dei “Paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato”, che dal 22 giugno 2014 sono riconosciuti Patrimonio dell'Umanità Unesco.

È già possibile fornire alcune anticipazioni sull'intenso programma, che nella prima giornata vedrà i partecipanti celebrare nel Castello di Grinzane Cavour la Sessione Accademica, seguita da una degustazione di vini da tutto il mondo.

Nei giorni successivi castelli, dimore storiche, musei e cantine saranno la meta degli autorevoli visitatori.

Il Congresso si concluderà con una sfilata per le vie centrali della città di tutte le Confraternite presenti contraddistinte dai rispettivi paludamenti. Seguirà la celebrazione della Santa Messa nella Cattedrale di Alba.

Per i partecipanti che lo richiederanno, sarà possibile un'estensione del programma che proporrà visite nell'astigiano, a Torino e alle residenze sabaude.

L'Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini di Alba ha predisposto un gruppo di lavoro avvalendosi dell'esperienza del Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero e del tour operator Ospitalità Selezionata Viaggi quali partner tecnici, al fine di predisporre con competenza e professionalità il programma del 51º Congresso mondiale, evento di ampia portata e di rilevanza internazionale.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium