/ Cronaca

Spazio Annunci della tua città

Libera su 3 lati: camera, sala, bagno, cucina con uscita in giardino. Terreno 13.000 mt bosco castagni e frutteto....

Jordan nato 16/04/2018 magnifico sano cucciolo sverminato ciclo vaccinale completo libretto sanitario e certificazione...

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Nel borgo marinaro di Gioiosa Marea e a pochi passi dal mare, pittoresca recentemente ristrutturata. La casa, dotata...

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | domenica 11 febbraio 2018, 19:59

Suv esce di strada lungo la Colletta di Barge e rimane in bilico, appoggiato ad alcuni alberi (FOTO)

L’incidente pochi minuti fa, all’altezza dei primi tornanti in direzione Barge. Sul posto emergenza sanitaria, Vigili del fuoco e Carabinieri

Le immagini dell'incidente

Sono miracolosamente rimasti feriti in modo lieve, se non addirittura illesi, i due passeggeri dell’auto che, poco fa, è uscita di strada mentre scendeva la Colletta di Barge, all’altezza di uno dei primi tornanti.

Un uomo ed una donna erano a bordo di un Suv, insieme a due cani, quando il conducente ha perso il controllo della vettura, in piena curva. Fortunatamente il guard-rail a bordo strada ha retto il peso ed ha fatto in modo che l’auto uscisse di strada e rimanesse in bilico, sorretta solo da alcuni alberi, scampando un volo di decine di metri in un precipizio.

I primi ad giungere sul posto sono alcuni ragazzi che, di rientro da un’escursione, hanno assicurato la macchina al guard-rail con l’ausilio di alcune corde da arrampicata. Successivamente, sono arrivate le ambulanze dell’emergenza sanitaria da Paesana e Barge, i Vigili del fuoco con due squadre di volontari da Barge ed una di permanenti da Saluzzo, ed i Carabinieri di Bagnolo Piemonte.

I pompieri hanno assicurato ulteriormente l’auto in bilico, per poi procedere al taglio di alcuni arbusti per rendere agevoli le operazioni di soccorso.

Uomo e donna sono usciti dall’auto con le proprie gambe, per poi salire in ambulanza per essere visitati dall’equipe sanitaria sul posto.

Durante le operazioni di soccorso, la strada è rimasta bloccata alcuni minuti. Illesi anche i cani che si trovavano all’interno della macchina.

Nicolò Bertola

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore