/ Speciale elezioni

Spazio Annunci della tua città

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Nel borgo marinaro di Gioiosa Marea e a pochi passi dal mare, pittoresca recentemente ristrutturata. La casa, dotata...

Frazione Diano Serreta, a soli 3,5 km dalle spiagge in splendida posizione con vista mare, vendesi casa...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

In Breve

Che tempo fa

Cerca nel web

Speciale elezioni | martedì 13 febbraio 2018, 20:45

"Carcere, come cambiare?" Incontro a Cuneo di Potere al Popolo

Giovedì 15 febbraio alle ore 21 presso la Fondazione Casa Delfino

Giovedì 15 febbraio alle ore 21 presso la Fondazione Casa Delfino in Corso Nizza 2 a Cuneo, si terrà una serata pubblica diconfronto sul tema del carcere dal titolo "CARCERE, COME CAMBIARE?".

La serata è organizzata da Potere al Popolo in collaborazione con l'Associazione CIPEC - Centro di iniziativa politica e culturale di Cuneo. Un tema poco affrontato in campagna elettorale, ma che vede l'Italia maglia nera in Europa per il problema del sovraffollamento e delle pessime condizioni degli istitutipenitenziari.

L'incontro vedrà le testimonianze di Emanuela Savio e il fotografo Davide Dutto, autori del libro "Evasioni", nato da un progetto del 2012 da 3 laboratori di scrittura creativa, coinvolgendo circa 50 detenuti tra Media Sicurezza e Alta Sicurezza. Il libro raccoglie raccontie fotografie: una raccolta di storie da ascoltare e osservare per riflettere su un tema come il carcere, una realtà scomoda, difficile ma sempre di grande attualità; Andrea Bertola mastro birraio che per otto anni ha lavorato al progetto unico in Italia di un microbirrificio artigianale nel carcere di Saluzzo; Anna Cattaneo, candidata capolista alla Camera per Potere al Popolo nel collegio proporzionale di Cuneo, Asti, Alessandria, impegnata da tempo in progetti di cooperazione e dialogo interculturale che hanno coinvolto anche il carcere di Cuneo.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore