/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Affittasi trilocale 4/6 posti letto in Residence Blue Marine. Uso degli impianti sportivi piscina tennis bocce palestra...

Km reali iscritta ASI con CRS (possibilita` di pagare meno di assicurazione e dal 2020 tariffa ridotta anche sul bollo)...

(IM) vicinissimo piazza del mercato ampio monolocale mq 35 luminoso con parete mobile per separare zona cucina/notte,...

Marca Orsi 1.22 ottime condizioni telefonare ore pasti

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | mercoledì 14 febbraio 2018, 11:50

Concorso Presepi Natale 2017: premiati i più belli e quello del vescovo Cristiano Bodo

Un centinaio i presepi in gara alla XIX edizione del Concorso promosso dall’Unione ex allievi Don Bosco. La premiazione sabato al teatro don Bosco

Saluzzo, teatro don Bosco, foto di gruppo dei premiati al XIX concorso presepi Natale 2017

Anche quest’anno il salone del teatro Don Bosco si è riempito  per la premiazione del Concorso Presepi Natale 2017, sabato 10 febbraio.

Un centinaio di  iscrizioni dalle parrocchie di Saluzzo e paesi limitrofi  alla XIX  edizione   del tradizionale concorso, organizzato dall’Unione exallievi dell’Oratorio Don Bosco. A condurre l’evento Michelangelo Bianco (presidente ispettoriale ex allievi Unioni  del Piemonte e valle d’Aosta) con lo staff dei volontari,  che ha elogiato l’impegno di tutti, quest’anno particolarmente significativo  anche per la presenza di un concorrente speciale a cui è andato il premio della Giuria: Monsignr Cristiano Bodo, vescovo della Diocesi, appassionato di presepi. 

Unanime il giudizio sulle creazioni di bambini, ragazzi e giovani studenti: natività tutte molto suggestive, divise tra interpretazione classiche o fantasiose e con soluzione meccaniche di ingegno. 

Premi alle varie categorie a partire dalla Scuola dell’Infanzia: a Nicolò Bailo, il 1° premio della fascia dei piccoli a Giovanni e Pietro Gullino: il 2° premio, a Michele Testa il 3°.

Per la categoria 1 - 2 - 3 – elementare ecco i premiati: Giulia Druetta, 1° premio,  Carlandrea Garnero: 2° premio,  Sophie  Bertaina 3° premio. A Leonardo Demaria, Nathan e Mathias Sottilotta: premio Speciale della Giuria.

4 - 5 – Elementare: hanno vinto il primo premio: Giovanna e Tommaso Verda; Alessandra e Lucia Reordino  il 2° premio; Francesca Frandino: 3° Premio. Ad Andrea, Arianna Cotti: premio speciale della giuria, come  a Chiara e Beatrice Lisa, Giulia Riva,  Martina Federica, Francesca Roagna, Tommaso Susa,  Cristina e Andrea Tesi; Enrico Vulcano.

Per la categoria 1 - 2 - 3 -  Media: Davide Vincenti vince il 1° premio; Emanuele e Michela Otta il 2° Premio; Carlotta,Pietro,Cristiano,Giovanni Maero  il 3° premio. A  Sofia Susanna Angaramo; Francesca, Giulia e Alberto Barale, Sofia Bertone ,  Giulia, Anna e Davide  Ciccone: premio categoria superiore.  Premio Speciale Giuria a Matteo Bertola;  Carola Bianco, Martina Gaddi, Valentina Risso,  Giovanni Bindolo, Giovanni Brizio,  Simone Della Croce e  Matteo Testa, Nicola Druetta con Francesco Susa, Matteo Rorer.

Cristina Barroero ha vinto il premio categoria superiore.

Gruppi e scuole, hanno ricevuto l’attestato di partecipazione:  Gruppo catechismo S. Bernardino di Saluzzo, S. .Maria  di Verzuolo, Scuola dell' Infanzia Pagno, Scuola Primaria di Rifreddo, Scuola Primaria di Manta, Scuola dell' Infanzia di Piasco, Primaria di Revello Classe 4A e 4B.

Premio speciale della giuria a monsignor Cristiano Bodo, vescovo di Saluzzo, il cui presepe fotografato in Curia ha fatto da immagine ai diplomi del XIX  concorso Presepi Natale 2017.

 

vilma brignone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore