/ Cuneo e valli

Che tempo fa

Cerca nel web

Cuneo e valli | 14 febbraio 2018, 16:16

Panchine, tappeto multicolore e postazione web presso la biblioteca di Cervasca

L'assessore alla cultura Daniela Benessia: "Dopo 9 mesi dall'inaugurazione dei nuovi locali della biblioteca si può fare un bilancio molto positivo: aumento notevole di fruitori e tesserati, ampi spazi luminosi con l'inserimento di nuovi elementi, al via i laboratori di lettura"

Panchine, tappeto multicolore e postazione web presso la biblioteca di Cervasca

Con il contributo di 2.600 euro della Banca Credito Cooperativo di Caraglio il Comune di Cervasca  ha reso la biblioteca più accogliente acquistando cinque panchine per leggere all'ombra degli alberi nel "parco lettura", un tappeto ad incastro di vari colori per le attività dei bambini, ed una postazione web aperta al pubblico all'interno degli spazi luminosi della biblioteca.

Il contenitore culturale sito in piazza dott. Bernardi, dietro la scuola dell'infanzia, primaria, secondaria e dietro il Municipio si realizza all'interno del progetto "Lettura nel Parco" a misura di bambini con uno sguardo anche ai più grandi. 

L'assessore alla cultura Daniela Benessia: "Dopo 9 mesi dall'inaugurazione dei nuovi locali della biblioteca si può fare un bilancio molto positivo: spazi molto luminosi, in aumento fruitori e tesserati che giungono anche dai paesi limitrofi. Numerose le famiglie che portano i bambini per disegnare o leggere, mentre i genitori consultano e scelgono i loro libri. Tutti i libri dei ragazzi sono stati plastificati grazie al lavoro di un gruppo di giovani volontari. I bambini delle scuole primarie hanno iniziato dei laboratori di lettura nei nuovi spazi dotati di tappeti colorati, inoltre continua lo scambio dei libri con i ragazzi delle scuole primarie e secondarie. Ed infine, da oggi, grazie alla BCC, c'è una postazione internet per le consultazioni"

Tiziana Fantino

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium